Chi è Felicity Jones? Lei è una famosa attrice britannica che si è fatta conoscere grazie a diversi film e serie TV ottenendo diversi premi e riconoscimenti di carriera. Andiamo a scoprire qualcosa su di lei
Felicity Jones è una nota attrice britannica. Dopo la laurea all’Università di Oxford, presso il Wadham College, nel 2005 decide di dedicarsi al mondo del cinema e di seguire quindi la sua più grande passione da sempre.
Felicity Jones: la carriera
Gli esordi e i film
Nel corso della sua carriera ha interpretato diversi ruoli. Il film d’esordio per lei è stato L’abbazia di Northanger, pellicola del 2007. A seguire l’abbiamo vista in film come Flashbacks of a Fool, Ritorno a Brideshead, Chéri, L’ordine naturale dei sogni, The Tempest, Like Crazy, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, La teoria del tutto, True Story, Rogue One: A Star Wars Story, Una giusta causa, The Aeronauts, ultimo fino ad oggi, del 2019.
I riconoscimenti di carriera
La Jones ha avuto un grande successo soprattutto grazie al film La teoria del tutto, del 2014, con il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe, ai BAFTA, agli Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar alla miglior attrice.
I ruoli sul piccolo schermo
Sul piccolo schermo l’abbiamo vista invece in prodotti e serie tv come The Treasure Seekers, Scuola di streghe, Weirdsister College, Servants, L’abbazia di Northanger, Cape Wrath – Fuga dal passato, Doctor Who, Girls e infine in In guerra tutto è concesso.
Felicity Jones: la vita privata
Nasce a Birmingham il 17 ottobre 1983, sotto il segno della Bilancia, ma ha origini italiane. Della sua vita privata sappiamo che il padre è un giornalista, la madre invece lavora nel settore pubblicitario e che ha un fratello più grande di lei. Della sua vita privata sappiamo che è stata fidanzata per lungo tempo con lo scultore Ed Fornieles. Adesso è sposata con il regista Charles Guard, uomo dal quale ha avuto un figlio.
I profili social
Sui social è molto attiva, con oltre 97 mila follower; su Twitter invece di follower ne ha oltre 17 mila.