Le pubblicazioni delle ultime intercettazioni aumenta ulteriormente la tensione all’interno dell’Associazione Nazionale Magistrati. Si dimettono il presidente ed il segretario.
La Giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati è ad un passo dallo scioglimento. La pubblicazione delle ultime intercettazioni che coinvolgono anche Area – la corrente progressista dei magistrati – nell’ambito dell’inchiesta che ha travolto l’ex presidente dell’Anm Luca Palamara ha dato forse il colpo finale alla stabilità del vertice dell’Anm.
LEGGI ANCHE -> Giugliano, Napoli: a 4 anni cade in piscina: inutili i soccorsi
LEGGI QUI -> Ubriaco contromano sulla FI-PI-LI, la Polizia Stradale evita una strage
La tensione crescente dei giorni scorsi, scattata immediatamente alla pubblicazione delle intercettazioni, ha portato oggi alle dimissioni della corrente di Area e di quella di Unicost: il presidente Luca Poniz e il segretario Giuliano Caputo hanno rimesso i loro incarichi. La riunione della Giunta dell’Anm, durante la quale sono arrivate le dimissioni di Poniz e Caputo, è durata oltre nove ore. L’assemblea è stata aggiornata a lunedì per trovare un accordo su nuovi equilibri o per ricompattare la Giunta.