Antonio Baldes è stato uno dei primi allievi di Amici: il ballerino biondo dagli occhi azzurri è rimasto nei ricordi dei fan del programma. Scopriamo cosa fa oggi..
Amici è un programma che ha attraversato due generazioni. Il talent show di Maria de Filippi è sulla cresta dell’onda da 19 anni, raccontando la storia e i successi di centinaia di giovani cantanti e ballerini. Il programma si chiama “Amici”, ma i quarantenni di oggi ricordano bene che lo show debuttò come “Saranno Famosi” nel 2001, nome che è stato poi cambiato a causa di problemi con i diritti d’autore.
Proprio all’epoca di Saranno Famosi, c’era Antonio Baldes, il ballerino di Napoli, classe 1979 arrivato tra i finalisti della primissima edizione. Allora aveva solo 22 anni, ma non era di certo alle prime armi: Antonio infatti era già istruttore in diverse palestre e scuole di danze.
Il bel napoletano in quegli anni attirò l’attenzione anche per la sua storia d’amore, nata proprio tra i banchi della scuola di Canale 5, con la ballerina e diciottenne Claudia Mannoni. La bellissima Claudia conquistò il cuore di Antonio, il più amato dei fan.
Tra di loro fu un vero colpo di fulmine: un amore travolgente che appassionò il pubblico e che durò fino al 2009, anno in cui i due si dissero addio. Se Claudia oggi ha cambiato vita, scomparendo dai radar televisivi, lo stesso non si può dire per Antonio Baldes.
Il ballerino arrivò in finale insieme a Dennis Fantina, vincitore di quell’anno, con Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Andrea Cardillo e Leonardo Fumarola. Molti si chiedono com’è diventato oggi il ballerino napoletano.
Antonio Baldes oggi è fidanzato con la ballerina Valentina Simeone, da cui ha avuto un figlio e con cui ha aperto una scuola di danza a Pesaro. Dopo la fine di “Saranno Famosi” ha collaborato anche ad alcuni spettacoli teatrali, come Lungomare, musical scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti, che ha riunito molti allievi della prima edizione di Amici.
Antonio Baldes è apparso anche nel film Questo piccolo grande amore e nella fiction La Nuova Squadra.
Dell’esperienza nel talent show di Maria De Filippi il 41enne recentemente ha dichiarato: “Mi ha cambiato la vita e sono entrato nel mondo dello spettacolo. È stata una esperienza indimenticabile – ha raccontato Baldes – e mi ha permesso di lavorare a diversi varietà della Rai da “I migliori anni” a “Ti lascio una canzone”. Ma al tempo stesso ho anche aperto un’osteria enobirreria steak house a Caserta ‘Il Magnifico & Dogana Golosa”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…