Andrà in onda venerdì 22 maggio in prima serata alle ore 21.20 sul canale RaiMovie il film 90 minuti in Paradiso, diretto nel 2015 da Michael Polish e basato sul romanzo omonimo scritto nel 2004 da Don Piper insieme allo scrittore americano Cecil Murphey. Una incredibile storia vera.
Il film 90 minuti in Paradiso, diretto nel 2015 da Michael Polish, andrà in onda venerdì 22 maggio in prima serata alle ore 21.20 sul canale RaiMovie. Il film racconta la straordinaria storia di Don Piper, sacerdote americano dato per morto per un’ora e mezza dopo un grave incidente stradale e risvegliatosi all’improvviso da sotto il telo bianco che lo copriva. Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2004 dallo stesso sacerdote Don Piper insieme allo scrittore americano Cecil Murphey.
Stasera in tv | 90 minuti in Paradiso | la trama
Don Piper (Hayden Christensen) muore per la prima volta il 18 gennaio 1989, quando un camion proveniente dalla corsia opposta gli piombò addosso distruggendo la sua auto. Dichiarato morto per circa un’ora e mezza, l’uomo si risveglia da sotto il telo bianco che lo copriva. In quel lasso di tempo, dice il sacerdote, la sua anima ha “viaggiato fino in paradiso sperimentandone la pace, la bellezza e la gloria”. Don Piper è interpretato nel film da Hayden Christensen, attore canadese famoso per aver interpretato il giovane Anakin Skywalker in due episodi della saga Guerre stellari.
Leggi anche -> Cosa mi lasci di te | recensione del film Amazon tra amore e fede
Stasera in tv | 90 minuti in Paradiso su RaiMovie
Il film non raccoglie però solo la testimonianza “ultra-terrena” del sacerdote, ma racconta anche il lunghissimo percorso di riabilitazione, con più di cento giorni trascorsi in ospedale, tra cure, sofferenze fisiche e crolli emotivi. La strada per la guarigione è stata molto lunga, superata solo grazie al sostegno della sua famiglia, dei medici, e alla speranza riposta in un attaccamento viscerale alla fede.
90 minuti in Paradiso | il trailer del film
Perché vederlo: per conoscere una incredibile storia vera.