Grandi novità in vista per Antonella Clerici che, secondo indiscrezioni, dalla prossima stagione televisiva prenderà il posto di Elisa Isoardi nella fascia oraria che, fino ad oggi, ha visto impegnata la conduttrice con La Prova del Cuoco.
Ma non si tratterà di un ritorno della Clerici al timone del cooking show di Rai 1 che ha segnato il suo grande successo, ma una vera e propria novità per il primo canale della tv di Stato. Antonella, infatti, ha abbandonato con grande rammarico La Prova del Cuoco nel 2018 conducendo l’ultima puntata l’1 giugno di due anni fa.
Al suo posto, poi, è subentrata Elisa Isoardi che ha ereditato lo show di Antonella Clerici e ha tentato di farlo suo nonostante le polemiche iniziali e i continui confronti con la collega che l’aveva preceduta. Dopo due anni dal suo arrivo su Rai 1, però, la Isoardi ha dovuto fare i conti con il coronavirus – che ha determinato la sospensione del programma che riprenderà il prossimo 25 maggio – e, secondo i rumors, con la rigida decisione dei vertici di Viale Mazzini di sospendere La Prova del Cuoco in maniera definitiva.
A lanciare l’indiscrezione è stato Dagospia, che ha scritto: “Antonella Clerici sta per tornare nella storica fascia del mezzogiorno con nuovo programma a base di cucina, talk e interviste. La nuova trasmissione potrebbe andare in onda nel bosco di casa Clerici-Garrone, cosa che per assurdo porterebbe a una riduzione dei costi, ma prende piede anche l’ipotesi di uno studio alla Rai di Torino”.
Antonella Clerici, tuttavia, non ha mai nascosto il desiderio di tornare in onda nella fascia oraria che le ha permesso di entrare nelle case di tutti gli italiani e con un programma nelle sue corde. “Mi piacerebbe molto fare una trasmissione di cucina dalla mia casa nel bosco, qui in Val Borbera, posto meraviglioso. C’è un nuovo direttore. Ci vedremo a giorni. E parleremo. Di questo e anche altro – aveva detto qualche mese fa la Clerici al Secolo XIX – . Immagino una cosa un po’ nuova. Com’era La prova del cuoco. Ogni tanto la butto lì. Ma il problema è un altro. È che sono sempre troppo in anticipo. Bisogna sempre tentare strade nuove. E poi mi piacerebbe, perché sono entrata per 18 anni nelle case degli italiani: ora gli italiani entrino a casa mia”.
Se il posto in Rai di Antonella Clerici sembra essere stato salvaguardato, pare che con la cancellazione de La Prova del Cuoco Elisa Isoardi rimarrà senza impegni. L’unico, che però è stato sospeso a causa del coronavirus, è la partecipazione a Ballando con le stelle.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…