Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti

Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti

Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti

Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti. Nel profilo si sarebbe introdotto, sequestrandolo, il gruppo di Robert Tan

Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti
Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti

Il gruppo sovranista Facebook “StopEuropa“, ha subìto un attacco hacker da Robert Tan, hacker di cui non si conosce l’identità. Si sa solo che si introduce in gruppi e profili Facebook infettandoli alla stessa stregua di un virus. Lo scopo è destabilizzare gli utenti di un determinato gruppo, facendo trolling. L’hacker ha più profili, con molta probabilità, rubati. Uno di questi è quello di una certa “Eleonora” che dal 20 marzo 2020 ha subito uno stravolgimento. L’hacker lo ha usato per sequestrare un gruppo sovranista, StopEuropa, creato il 13 marzo 2020. Nel periodo in cui il Coronavirus era all’inizio dell’emergenza, l’avvocato Michele Farina aveva fondato un movimento denominato Stop Europa. In poco tempo, il gruppo ha raggiunto 1 milione di iscritti. L’avvocato aveva annunciato una manifestazione prevista per il 30 maggio 2020 ma a un certo punto ha perso il controllo del gruppo e i contatti sono scesi a 45mila iscritti, quando al gruppo fino al 19 maggio erano iscritte oltre un milione di persone.

Leggi anche:—>Regolarizzazione migranti, Bellanova: si lavora a corridoio verde

Leggi anche:—>Migranti, nel 2019 -90% degli sbarchi: ma l’emergenza non è ancora finita

A quanto pare la ragione è che gli admin sono stati estromessi dal gruppo a causa di un hackeraggio del gruppo Tan, di cui un certo Robert Tan è divenuto amministratore. Sembra quindi che il gruppo abbia subito un attacco hacker, almeno così è scritto in un articolo intitolato:”StopEuropa, gli anarchici dietro l’hackeraggio ai danni dei sovranisti della moneta”. Qui l’avvocato Farina interviene dicendo di aver fatto partire una richiesta di risarcimento milionaria. Nel frattempo, il nuovo admin Tan, scrive in un post pubblicato sul gruppo tramite quello che potrebbe essere un altro degli account nelle sue mani: “Il gruppo è stato liberato più che Hackerato. Il signor Farina e gli altri amministratori tenevano centinaia di persone bloccate. Molte altre non venivano accettate e i post dovevano essere sempre approvati da loro prima di essere pubblicati. Questa non è democrazia.
Ora il gruppo è libero e ognuno può dire la propria opinione in totale autonomia“.

Secondo il sito sovranista Lunico.eu, Tan avrebbe tolto illegalmente le credenziali all’avvocato Farina prendendo possesso del suo profilo personale. Nel frattempo, da quando il nuovo admin ha il controllo del gruppo, molti iscritti si sono dileguati. Data la libertà totale garantita dal suddetto Tan, sono scattate le offese da parte di troll e utenti contro gli ideali di StopEuropa.