Stasera in Tv | I film da non perdere venerdì 22 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 22 maggio 2020 in televisione.

Il 22 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Parto col folle, Il professor Cenerentolo, Water Horse: la leggenda degli abissi, Battleship e Quella casa nel bosco.

Parto col folle

La commedia Parto col folle in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin, Danny McBride, RZA, Matt Walsh, Rhoda Griffis e James Martin Kelly.

L’architetto di successo Peter Highman (Robert Downey Jr.) si prepara a lasciare Atlanta per raggiungere Los Angeles, dove sua moglie Sarah (Michelle Monaghan) sta per dare alla luce il loro primogenito.

L’incontro con lo strampalato Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), un sedicente attore squattrinato, cambierà tutti i suoi piani. Costretto a dividere una macchina a noleggio con lo sconosciuto, Peter intraprenderà un viaggio lungo e turbolento e rischierà di non riuscire a raggiungere in tempo sua moglie.

Stando a stretto contatto, tuttavia, l’architetto super snob scoprirà il lato più vero di Ethan e, nonostante tutte le sue stranezze, imparerà ad apprezzare questo folle compagno di avventure.

Il professor Cenerentolo

La commedia Il professor Cenerentolo in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Davide Marotta, Flavio Insinna, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Manuela Zero, Lorena Cesarini e Nicola Nocella.

Umberto per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene.

Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto.

Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Water Horse: la leggenda degli abissi

Il film d’azione Water Horse: la leggenda degli abissi in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Jay Russell con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Brian Cox, Geraldine Brophy, Marshall Napier, Craig Hall, Joel Tobeck, Erroll Shand e Priyanka Xi.

Nell’anno 1942, in una casa padronale nelle vicinanze del lago di Loch Ness, vive la famiglia Mc Marrow, composta da Anne (Emily Watson) e i suoi figli Kristie (Priyanka Xi) e Angus (Alex Etel). Anne sta crescendo i due bambini da sola perché il marito Charlie è partito per la guerra e nessuno ha più sue notizie da quando la nave su cui era arruolato come marinaio è stata colpita.

Una mattina, il brillante e vivace Angus, mentre raccoglie conchiglie sulla riva del lago, trova uno strano e grosso uovo che lo incuriosisce a tal punto da indurlo a prenderlo e nasconderlo nel capanno del padre, nelle vicinanze della sua casa. Durante la notte, l’uovo si schiude dando vita a una misteriosa creatura simile a un piccolo drago, con una fame inappagabile. Angus, colpito dalla vivacità del misterioso cucciolo, lo battezza con il nome di Crusoe.

Tra il bambino e Crusoe si instaura velocemente un profondo e inusuale rapporto di amicizia. Purtroppo però, il nuovo nato cresce a dismisura e tenerlo nascosto diventa ogni giorno più problematico. Le cose si complicano ulteriormente quando arriva al maniero una guarnigione di artiglieri inglesi, guidati dal capitano Thomas Hamilt (David Morrissey), che installa il suo campo base sulla collina accanto al lago.

Presso la casa padronale, arriva anche un tuttofare, Lewis Mowbray (Ben Chaplin), ex-mitragliere della Royal Navy gravemente ferito a un braccio. Un giorno, Lewis e Kristie scoprono casualmente il nascondiglio di Crusoe e l’uomo riconosce nella bizzarra creatura una specie rarissima di cavallo marino ermafrodito.

I due decidono di mantenere il segreto, ma una sera, mentre gli artiglieri sono a cena presso il maniero, il ghiotto e pasticcione Crusoe esce dal nascondiglio rischiando di essere scoperto. Così Angus, sostenuto da Lewis, è costretto a prendere una difficile decisione: lasciare libero il drago nelle acque di Loch Ness.

Ma gli incessanti bombardamenti renderanno sempre più inospitale il lago mettendo seriamente a rischio la vita di Crusoe…

Leggi anche:Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 maggio 2020

Battleship

Il film d’azione Battleship in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Peter Berg con Liam Neeson, Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Brooklyn Decker, Rihanna, Jesse Plemons, Peter MacNicol, Tadanobu Asano, Josh Pence, Hamish Linklater, Leni Ito, Reila Aphrodite, Gary Grubbs, Stephen Bishop, Adam Godley, John Tui, David Jensen, Griff Furst, Fileena Bahris, Natalia Castellanos, Liz Wicker, Luing Andrews, Billy Slaughter, James Rawlings, Kevin P. Kearns e Carson Aune.

Una flotta di navi si trova a combattere contro un’armata aliena prima che si impadronisca del mondo intero. Nel 2005 la Nasa individua il pianeta “G”, un corpo celeste simile alla terra in grado di ospitare forme di vita intelligenti. Gli scienziati decidono di stabilire un contatto, inviandogli un segnale da una postazione sita nelle Hawaii.

Sei anni più tardi, nel 2012, quegli stessi alieni arrivano sulla terra con 5 astronavi, decisi a conquistarla.
A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper (Taylor Kitsch) a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

Riusciranno Alex e il suo equipaggio a contrastare l’invasione e a salvare la Terra prima che il peggio accada?

Quella casa nel bosco

Il film horror Quella casa nel bosco in onda alle 21.20 su Italia 2. Diretto da Drew Goddard con Richard Jenkins, Bradley Whitford, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Jesse Williams, Brian J. White, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Amy Acker e Patrick Gilmore.

Cinque amici e studenti universitari Dana (Kristen Connolly), Curt (Chris Hemsworth), Jules (Anna Hutchinson), Marty (Fran Kranz) e Holden (Jesse Williams) scelgono una casa in campagna, apparentemente isolata e tranquilla, come meta per un week-end all’insegna del divertimento.

Ad una pompa di benzina un losco individuo, complice di chissà quale piano misterioso, dà indicazioni incerte ai ragazzi: è il primo particolare inquietante, al quale tuttavia gli amici non danno molto peso. È solo giunti a destinazione, infatti, che il rilassante soggiorno sembra prendere una piega diversa: i protagonisti scoprono strani oggetti in cantina e Dana, leggendo il diario di un’antica abitante della casa, risveglia inconsapevolmente una famiglia di zombie.

Gli esseri orripilanti riescono facilmente a mietere le prime vittime. Tutto è reso più facile dall’incoscienza dei ragazzi, che a causa di strani gas sprigionati nella casa, non riescono a mantenere la giusta lucidità e prendono decisioni sbagliate. Ben presto si scopre che l’intera avventura è sapientemente pilotata da un gruppo di tecnici, che spiano i protagonisti con telecamere nascoste e decidono ogni singola azione.

Tra lotte all’ultimo sangue, fughe in camper e strane barriere invisibili che si estendono nel vuoto, solamente Marty e Dana riescono a raggiungere la stanza di controllo, la segreta regia…

Gestione cookie