Stasera in tv | 21 maggio 2020 | Rush, in ricordo del grande Niki Lauda

Andrà in onda giovedì 21 maggio in prima serata alle ore 21.20 Rai3 il film Rush, diretto da Ron Howard ed incentrato sulla storica rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, due tra i più celebri piloti della Formula 1.

In occasione dell’anniversario della morte di Niki Lauda, giovedì 21 maggio va in onda su Rai3  in prima serata alle ore 21.20 il film Rush, diretto da Ron Howard ed interpretato da Daniel Bruhl (nel ruolo di Lauda), Chris Hemsworth (nel ruolo del suo storico rivale James Hunt), Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde e Pierfrancesco Favino.

Stasera in tv | Rush | la trama del film

Il film di Ron Howard mette in scena una delle rivalità più famose della storia dello sport, quella tra i due piloti di Formula 1 più forti degli anni ‘70: il britannico James Hunt e l’austriaco Niki Lauda. I due, che si sono dati battaglia fin dalle serie minori, non potevano essere caratterialmente più diversi: se Hunt, interpretato da Chris Hemsworth, è un giovane e insolente adone che adora mettersi in mostra, Lauda, interpretato da Daniel Brühl, è un genio della strategia, intransigente e riservato. Due modi diversi di comportarsi nella vita privata e due modi diversi di intendere la competizione. 

Leggi anche -> Chris Hemsworth | non solo Thor: i 5 migliori ruoli dell’attore australiano

Stasera in tv | Rush su Rai3

Uno dei momenti topici del film è ovviamente rappresentato dall’incidente che coinvolse Lauda nel 1976 sul circuito del Nürburgring, lasciandolo parzialmente sfigurato in viso (da ciò derivava la sua abitudine di indossare un berretto rosso, accessorio presto divenuto iconico nelle sue apparizioni pubbliche). Durante il secondo giro della gara, la sospensione posteriore sinistra della Ferrari di Lauda cedette, facendogli perdere il controllo della vettura. L’urto con le barriere esterne fu violento e inevitabile. Il casco del pilota volò via e la macchina carambolò senza controllo, atterrando sulla pista dopo aver preso fuoco. Il pilota è morto il 20 maggio 2010 all’età di 70 anni, dopo essere stato ricoverato in una clinica privata in Svizzera per problemi ai reni.

Rush | il trailer del film

Perché vederlo: uno dei migliori film di Ron Howard.

Gestione cookie