Songbird | il thriller pandemico che verrà prodotto da Michael Bay

Songbird | il thriller pandemico che verrà prodotto da Michael Bay

Il regista Michael Bay produrrà un thriller pandemico intitolato Songbird.

Photo by Getty Images

I mesi scorsi, per tutti gli abitanti della Terra, il coronavirus ha condizionato la vita di tutti. Dalle abitudini più semplici, a cambiamenti più radicali legati anche al mondo del lavoro. Proprio in questi giorni, che piano piano si sta tornando alla normalità, ecco la bomba sganciata dal regista Michael Bay e dal film Songbird.

Cosa sappiamo su Songbird?

Secondo quanto ha riportato il sito Deadline, il regista di Transformers sta collaborando con l’ex capo della produzione della Paramount Adam Goodman per produrre il thriller pandemico a basso budget Songbird. A quanto pare, il film dovrebbe iniziare tra cinque settimane, tornando piano piano alla normalità.

Momentaneamente, i dettagli sono ancora un po’ imprecisi, nonostante manchi poco tempo al primo ciak. Inoltre, i cineasti stanno cercando di trovare delle soluzioni per garantire il rispetto delle regole come la distanza sociale e vietando qualsiasi scena in cui gli attori si impegnano faccia a faccia.

Leggi anche: Michael Bay | stabilito un primo accordo cinematografico e televisivo con Sony Pictures

Photo by Getty Images

Leggi anche: Contagion | lo sceneggiatore del film sulle similitudini con il Coronavirus

Come verrà realizzato Songbird?

I piani di ripresa e il rispetto delle normative che hanno contribuito a dare il via libera alla produzione, vedrebbero il coinvolgimento degli attori in uno stile di ripresa simile a quello dei film Paranormal Activity e Cloverfield .

I dettagli della trama collocano la storia due anni in futuro, dove la pandemia non si è placata e, peggio ancora, continua a mutare. I personaggi avrebbero affrontato blocchi, cospirazioni governative e paranoie.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Bay produce insieme a Goodman e Eben Davidson di Invisible Narratives mentre Adam Mason dirigerà il film tratto da una sceneggiatura scritta da Simon Boyes.