Nulla da fare per il 60enne tunisino travolto da un’auto in viale Regina Elena a Roma: è morto sul colpo. Il conducente si è fermato per prestare soccorso.
Ieri sera, intorno alle 21.25, il tragico impatto. Un uomo è stato colpito da un’Alfa Romeo Mito che procedeva in direzione Varano. Per i soccorritori non c’è stato nulla da fare: il pedone, un tunisino di 60 anni, è morto sul colpo. Fatale l’impatto con l’auto che lo ha scaraventato 5 metri più avanti sull’asfalto. L’incidente si è svolto presso il viale Regina Elena a Roma, all’altezza del Policlinico Umberto I.
Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Sapienza per i rilievi scientifici e la gestione del traffico. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il pedone stesse camminando a bordo strada quando è avvenuto l’incidente. Il conducente dell’Alfa Romeo, un 44enne italiano, si è fermato subito a prestare soccorso. Successivamente l’auto è stata sequestrata, mentre la polizia ha provveduto a sottoporre l’investitore ai test per alcool e droga. Gli esiti non sono ancora noti. Gli agenti indagano anche per chiarire se in quel tratto di viale Regina Elena ci sia una buona visibilità notturna o piuttosto scarsa illuminazione.
La salma della vittima è stata trasportata all’obitorio di Verano.