Libia, Turchia contro Haftar_ reagiremo a qualunque attacco(GettyImages)
Libia, Turchia contro Haftar: reagiremo a qualunque attacco. Intanto la Russia consegna 8 aerei da guerra al generale libico
Forti tensioni tra Libia e Turchia, al punto che questi ultimi minacciano una rappresaglia contro i primi. La Russia ha consegnato alla Libia un equipaggio di 8 aerei da guerra. Questa notizia potrebbe significare l’inizio di un escalation di guerra aerea data per probabile in Libia. La Turchia ha minacciato il generale libico Khalifa Haftar sostenendo che reagirà a qualunque attacco delle truppe libiche che vada contro gli interessi turchi in Libia.
Nel frattempo, una nota del ministero degli Esteri turco non lascia spazio all’immaginazione. “Sulla stampa straniera si legge che Haftar è deciso ad attaccare interessi turchi schierando nuovi aerei da guerra, ottenuti grazie all’appoggio di Paesi stranieri”, recita la nota. “Si tratta di un’affermazione che Haftar ha rilasciato in seguito alle perdite subite recentemente, con il chiaro intento di far salire la tensione in Libia. Ogni attacco contro interessi turchi produrrà conseguenze pesanti e renderà legittimo per noi colpire obiettivi legati afd Haftar“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…