Dawson’s Creek, com’è diventato Pacey: ecco l’attore a 41 anni

Dawson’s Creek è stata una delle serie televisive simbolo tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del 2000. Tra i suoi personaggi simbolo, i fan non dimenticano Pacey Witter interpretato dall’attore Joshua Jackson. Ma com’è diventato oggi che ha 41 anni?

Pacey

Nella serie tv Pacey è il migliore amico del protagonista, Dawson. Entrambi molto diversi, sono tuttavia molto legati e, se il primo rappresenta l’adolescente ribelle anti-conformista, sempre pronto a fare a pugni e avvezzo ai guai, l’altro è più riflessivo e silenzioso, timido e anche un po’ introverso. La loro amicizia, però, viene messa a dura prova da Joey, ragazza di cui entrambi si innamorano ma che, alla fine di intrecci e peripezie di ogni genere, sceglie proprio Joey come compagno di vita.

Che fine ha fatto Pacey-Josua Jackson?

Dalla fine di Dawson’s Creek sono passati ben 17 anni: molti degli attori protagonisti hanno intrapreso la strada della recitazione, mentre altri sono scomparsi dalle scene. Che fine ha fatto, quindi, Pacey Witter o, meglio Joshua Jackson?

Oggi 41enne, l’attore dopo il successo di Dawson’s Creek ha continuato a lavorare dividendosi tra cinema e televisione. Protagonista di pellicole come Scream 2, Urban Legend, Ocean’s Eleven o Ombre dal passato, Jackson ha lavorato anche in serie televisive di successo come Fringe e The Affair – Una relazione pericolosa.

A differenza di altri protagonisti, dunque, Joshua-Pacey ha continuato ad avere grande successo nel mondo dello spettacolo riuscendo, seppur a fatica, a scrollarsi di dosso l’idea che si aveva di lui a seguito di Dawson’s Creek.

Joashua Jackson e la moglie

Leggi anche–>Little Fires Everywhere | Il trailer Hulu con Reese Witherspoon

Leggi anche–>Little Fires Everywhere | Reese Whiterspoon nel trailer della nuova serie

La vita privata di Pacey oggi

L’interprete di Pacey ha avuto, così come il suo protagonista, una vita sentimentale abbastanza ricca di colpi di scena. Dopo essere stato legato per un breve periodo a Katie Holmes – interprete di Joey in Dawson’s Creek – Joshua Jackson si è fidanzato con l’attrice tedesca Diane Kruger.

I due si sono separati nel 2016 e, due anni dopo, lui ha incontrato l’attrice e modella anglo-giamaicana Jodie Turner-Smith con la quale è convolato a nozze nel dicembre 2019. Recentemente lei lo ha reso papà per la prima volta, ma il nome della bambina è rimasto top secret.

Gestione cookie