Il periodo di quarantena richiesto per cercare di contenere il contagio da Coronavirus ha avuto effetto anche sulle grandi star del cinema, come Dakota Johnson.
L’attrice, diventata famosa al grande pubblico per aver preso parte alla saga di 50 Sfumature di Grigio, ha parlato di come sta affrontando questo periodo difficile, che le sta minando la salute mentale.
La depressione dell’attrice
Non è la prima volta che Dakota Johnson si apre sul suo stato di salute, raccontando di avere una tensione costante alla depressione.
Naturalmente lo stato della pandemia e il lockdown imposto più o meno in tutto il mondo, non ha aiutato l’attrice. “Sei a casa,” ha raccontato. “Non puoi vedere i tuoi amici, non puoi stare con la tua famiglia, non puoi fare niente di ciò che ti fa sentire che vali qualcosa,” ha concluso, riferendosi probabilmente alla chiusura anche delle produzioni hollywoodiane. “Ed è così che entri in questa specie di depressione”.
L’attrice, vista anche in A Bigger Splash e Suspira di Luca Guadagnino, ha anche aggiunto: “Al momento ci sono anche un grande dolore e tristezza che rimbalzano per tutto il mondo in modo costante, perciò è difficile sentirsi totalmente positivi tutto il giorno tutti i giorni quando anche il mondo è triste, pericoloso e spaventoso”.
I consigli di Dakota Johnson
Ovviamente le parole dell’attrice hanno avuto una grande risonanza tra le persone – e sono molte – che stanno provando i sui stessi sentimenti e sono intrappolati nella stessa sensazione di paura e impotenza.
LEGGI ANCHE —-> Cry Cry Cry | Dakota Johnson al debutto dietro la macchina da presa
LEGGI ANCHE —-> Dakota Johnson | i migliori ruoli dell’attrice di Cinquanta Sfumature
Per questo l’attrice ha voluto condividere con il mondo all’ascolto anche attraverso i social alcuni consigli che anche in passato l’hanno aiutata a superare i suoi problemi di ansia e paura, allontanando lo spettro della depressione.
I consigli includono: “la meditazione, oppure andare a fare una passeggiata. Bisogna essere gentili con il proprio corpo... e queste piccole cose ultimamente hanno fatto davvero la differenza per me”.
Seguendo queste attività Dakota Johnson ha dichiarato di essersi sentita meglio in questo periodo difficile e naturalmente ha invitato i suoi ascoltati a provare sulla loro pelle questi consigli.