Stasera tv | 20 maggio | Molly’s game, una straordinaria Jessica Chastain

Mercoledì 20 maggio alle ore 02.35 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Molly’s game con Jessica Chastain e Idris Elba.

Il 20 maggio alle ore 02.35 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico Molly’s game, diretto da Aaron Sorkin, con Jessica Chastain (al fianco di Eddie Redmayne per il suo prossimo progetto), Idris Elba (impegnato a realizzare un collage motivazionale), Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong e Chris O’Dowd.

Molly’s game | la trama del film

Costretta a ritirarsi dal mondo dello sci, in cui era una campionessa a tutti gli effetti, oltre che una grandissima appassionata, a causa di un grave incidente durante le selezioni per le Olimpiadi di Salt Lake City, Molly Bloom ha deciso di trasferirsi a Los Angeles. Qui, grazie a una serie di incontri e di situazioni fortunate, la giovane riesce a metter su un business molto nelle sue corde.

Molly ha infatti un dono per gli affari e diventa l’organizzatrice di un giro di poker alquanto facoltoso e rinomato, nel quale vengono coinvolti soprattutto personaggi di una certa nomea, quali per esempio produttori cinematografici, attori, cineasti e anche cantanti di successo. Dopo aver spostato la sua base nella Grande Mela, ed aver allargato il suo giro tra le comunità ebraiche e russe di New York, arriva la battuta d’arresto.

Le verranno infatti confiscati tutti i proventi dell’attività. Decisa a prendersi la sua rivincita, scriverà e pubblicherà un libro autobiografico, ma a causa delle sue rivelazioni sarà arrestata dall’FBI.

Leggi anche: Brothers | svelato il nuovo film con Josh Brolin e Peter Dinklage

Molly’s game | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 maggio 2020

Molly’s game | alcune curiosità sul film

Diretto da Ivan Reitman, Molly’s game è basato sulle memorie di Molly Bloom, raccolte nel libro Molly’s game: From Hollywood’s elite to Wall Street’s billionaire boys club, my high-stakes adventure in the world of underground poker.

Perché vederlo: un’opera appassionante basata su una storia vera.

Gestione cookie