Mercoledì 20 maggio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film d’avventura ed epico Scontro tra titani con Sam Worthington.
Il 20 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Scontro tra titani diretto da Louis Leterrier con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ian Whyte, Nicholas Hoult e Vincent Regan.
Il protagonista è Perseo (Sam Worthington), un semidio nato da una storia clandestina tra Zeus (Liam Neeson) e un’umana. Chiuso in una cassa e gettato in mare dal patrigno Acrisio (Jason Flemyng), che aveva scoperto la sua vera origine, Perseo viene salvato e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori.
Anni dopo, la famiglia adottiva viene tragicamente uccisa nella strage provocata da Ade (Ralph Fiennes) per punire i soldati di Argo, guerrieri coraggiosi e ribelli che non hanno paura di sfidare gli dei.
Quando la loro regina Cassiopea, incurante dell’ira divina, afferma che sua figlia Andromeda è addirittura più bella di Afrodite, il dio degli Inferi la uccide e impone un terribile ultimatum: affinché Argo non venga distrutta, Andromeda dovrà essere data in pasto al Kraken, il mostro marino creato nella notte dei tempi dal dio delle ombre per sconfiggere gli antichi Titani.
Perseo, messo alle strette dal generale Draco e desideroso di vendicarsi del dio che ha ucciso i suoi genitori, decide di aiutare i soldati di Argo, non prima di aver appreso dalla dolce Io il suo vero passato. Armato dei potenti doni offerti da alcuni dei dell’Olimpo e disposto a tutto pur di non cedere al terribile ricatto, il valoroso giovane inizia un tortuoso cammino pieno di insidie ed esseri mostruosi di ogni tipo.
Tra tutti, spicca Calibos, fedele alleato di Ade: l’orripilante creatura nella quale Zeus, per punizione, aveva trasformato Acrisio dopo il crudele gesto contro Perseo. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, Perseo e i suoi soldati si affidano a un ultimo e rischiosissimo tentativo per salvare Andromeda e la sua città…
Lo sviluppo di Scontro tra titani è iniziato nel 2002 ma, per vari ritardi nella produzione, è uscito nelle sale cinematografiche solamente otto anni più tardi.
L’idea del film sarebbe venuta al regista leggendo il manga Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco. L’autore del manga, Masami Kurumada, ha realizzato alcuni poster promozionali per l’edizione giapponese del film.
Perché vederlo: Nonostante ci siano molte differenze con il mito greco, gli effetti speciali e la storia con la presenza di attori famosi del firmamento di Hollywood lo rendono piacevole.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…