Mercoledì 20 maggio alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet.
Il 20 maggio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film Mr. Crocodile Dundee diretto da Peter Faiman con Paul Hogan, Linda Kozlowski, John Meillon, Michael Lombard, David Gulpilil, Ritchie Singer, Maggie Blinco, Mark Blum, Terry Gill e Peter Turnbull.
Mr. Crocodile Dundee | la trama del film
Mick Dundee, soprannominato Mr. Crocodile, per la sua professione di guida e di cacciatore di coccodrilli nelle selvagge savane dell’Australia, in una delle sue spedizioni viene attaccato da un coccodrillo che gli distrugge l’imbarcazione e lo ferisce gravemente ad una gamba.
Mick, scampato miracolosamente alla morte dopo una settimana di viaggio estenuante, gestisce insieme a Wally Reilly un’agenzia di viaggi dove l’avventura è assicurata; il clamore suscitato dalla sua rocambolesca vicenda viene reclamizzato abilmente dal socio che spera di incrementare gli affari dell’agenzia. I risultati non si lasciano attendere.
Da New York arriva Sue Charlton, un’intraprendente reporter a caccia di colpi sensazionali per il suo giornale. Grazie alla mediazione di Wally, Sue incontra Mr. Crocodile, e insieme affrontano un viaggio per ripercorrere le tappe della vicenda vissuta pericolosamente dal cacciatore di coccodrilli.
Terminato il viaggio, ricco di sorprese e di pericoli, Sue convince Mick a seguirla a New York per presentare alla stampa l’eroe che non è mai vissuto in una città con più di cinquanta abitanti. Mr. Crocodile, una volta arrivato nella metropoli, non tarda ad ambientarsi, risultando simpaticissimo a tutti quelli che incontra.
Il padre di Sue, ricchissimo editore, vuole a tutti i costi farle sposare Richard Mason ma qualcosa non va secondo i suoi piani…
Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere mercoledì 20 maggio 2020
Mr. Crocodile Dundee | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 maggio 2020
Mr. Crocodile Dundee | alcune curiosità sul film
La pellicola, per la sua divertente ironia, è stato un successo mondiale ai botteghini. Uscito nel 1986, tale fu la sua risonanza tra critica e pubblico, che venne candidato al premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, mentre il protagonista Paul Hogan ha vinto il Golden Globe come miglior attore.
Perché vederlo: Il primo di una lunga serie di film con protagonista il cacciatore di coccodrilli più famosi non solo del cinema, ma del mondo in generale.