Un confronto con la cancelliera tedesca dopo aver sentito anche il presidente francese Macron: il premier Conte si muove sull’ipotesi Recovery Fund.
Una possibilità importante per l’Italia: il Recovery Fund, per l’Italia, consisterebbe in una iniezione di 100 miliardi di euro che potrebbe ridare ossigeno all’economia, messa in seria difficoltà dalle conseguenze della pandemia e del lockdown. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e la Cancelliera tedesca Angela Merkel hanno esaminato, nel corso di una conversazione telefonica, le prospettive e le possibilità del negoziato sul Recovery Fund. Per entrambi si tratta di un passaggio fondamentale per una risposta economica europea tempestiva ed efficace alla sfida senza precedenti che il Covid-19 rappresenta per l’Europa e per tutto il mondo. Lo comunica una nota pubblicata sul sito di Palazzo Chigi.
LEGGI ANCHE -> Missouri: eseguita pena di morte su Walter Barton
LEGGI QUI -> Coronavirus, niente più domicilari per il mafioso Bonura: torna al 41 bis
Il Recovery Fund è un fondo di 500 miliardi di euro proposto da Francia e Germania dopo un confronto tra i due leader. Emmanuel Macron ed Angela Merkel. Un intervento pensato per sostenere i paesi più colpiti dagli effetti della pandemia di coronavirus e che, secondo quanto dichiarato da Angela Merkel, potrebbe imporre “una revisione dei trattati”. Al momento il progetto del Recovery Fund trova l’opposizione di quattro paesi in particolare: Austria, Danimarca, Svezia e Olanda. Ma il fatto che la Germania si sia fatta promotrice di un intervento economico di così ampio respiro potrebbe cambiare gli equilibri europei.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…