Per la giornata di oggi mercoledì 20 maggio 2020 sono previsti cieli cieli generalmente sereni su tutta la penisola, con possibili annuvolamenti e rovesci al nord e centro-italia. I venti saranno da deboli a moderati, il mare sarà generalmente mosso. Temperature in rialzo. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto per martedì 19 Maggio, è stata valutata per la giornata di domani, 20 maggio, allerta arancione sulla Basilicata. Valutata, inoltre, allerta gialla su Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Molise, Puglia, su alcuni settori di Emilia-Romagna, Calabria, Sicilia e sui bacini restanti della Basilicata.
nord:
Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti più consistenti
sui rilievi di confine e sulla Romagna con associati isolati rovesci.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
centro e Sardegna:
Annuvolamenti compatti su tutte le regioni con precipitazioni convettive sparse, più diffuse ed insistenti su Marche meridionali,
Abruzzo e basso Lazio. Dal pomeriggio diradamento della copertura nuvolosa ed attenuazione dei fenomeni, salvo deboli rovesci serali sull’Abruzzo.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
Cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni con rovesci diffusi e temporali, specie sulle aree peninsulari. Dalla sera attenuazione dei fenomeni sulla sicilia centromeridionale.
temperature:
Minime in diminuzione su piemonte centrale, regioni adriatiche centrali e meridionali, basso Lazio e restante sud, in tenue rialzo
su Veneto e Friuli-venezia giulia, stazionarie altrove; massime in aumento al nord, su Toscana settentrionale ed occidentale, nonchè sulla Sardegna, più marcato sulla pianura padana, in calo sul resto del paese, specie su Abruzzo, Molise e Puglia garganica.
Leggi anche —– > Meteo oggi martedì 19 maggio
venti:
Da moderati a forti da nord-est lungo le coste adriatiche settentrionali e centrali, nonché nelle aree interne di Marche, Abruzzo e sul Molise; da moderati a temporaneamente forti su Sicilia e Calabria meridionale; deboli orientali sulla pianura padana; settentrionali altrove, con rinforzi su coste sarde orientali, appennino centrale, toscana meridionale, restante Umbria ed alto Lazio.
mari:
Molto mossi lo stretto di Sicilia, il mare e canale di Sardegna ma con moto ondoso in attenuazione; molto mosso lo ionio meridionale; mosso fino al pomeriggio il mar Ligure poi poco mosso;mossi i restanti bacini.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesav
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…