Park Chan-wook al lavoro sul suo prossimo progetto

Partiranno in autunno le riprese del prossimo lavoro firmato da Park Chan-wook, noto per l’apprezzatissimo Old Boy.

Mentre si attende l’uscita online, sulla piattaforma Netflix, dell’attesa serie tv Snowpiercer, si parla oggi di Park Chan-wook, regista sudcoreano apprezzato per il suo Old Boy.

Park Chan-wook al lavoro su un melodramma

Dopo aver mostrato al mondo intero la sensibilità e l’incredibile capacità di dare vita a vere e proprie opere d’arte – vedi il successo di pubblico e critica ottenuto da Parasite di Bong Joon-hoil cinema sudcoreano torna alla ribalta con l’annuncio che un altro suo celebre e apprezzato esponente, che risponde al nome di Park Chan-wook, si è messo al lavoro per il suo prossimo progetto.

Leggi anche: The Grudge | gli horror asiatici da vedere nell’attesa del remake

Leggi anche: Parasite | 10 film da vedere se avete amato il film di Bong Joon Ho

Stando a quanto riportato da Naver, il cineasta avrebbe optato per un melodramma, tornando dietro la macchina da presa per dirigere Park Hae-il (visto in Memorie di un assassino) e la bella Tang Wei di Lussuria- seduzione e tradimento. Ulteriori dettagli in merito non sono stati ancora rilasciati. La traduzione del titolo dovrebbe essere “La decisione di lasciarsi”.

Pochi dettagli sul melodramma diretto da Park Chan-wook

Per quanto riguarda la storia, sembrerebbe in qualche modo distante dai tradizionali melodrammi a cui siamo abituati, sicuramente più in linea con la sensibilità e lo sguardo di Park Chan-wook. L’inizio delle riprese sarebbe fissato alla stagione autunnale, così magari da avere il film pronto per i festival dell’anno prossimo.

Le produzioni in Corea del Sud sembrano infatti pronte a ripartire dopo la pandemia che ha sconvolto il globo intero. Park Chan-wook è noto al grande pubblico sia per l’apprezzato Old Boy che per la serie tv The Little Drummer Girl – La tamburina con Alexander Skarsgard.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Gestione cookie