Una donna è stata rapinata e picchiata nel napoletano. Al momento sono 7 gli arresti. Si tratta di familiari del compagno della donna, un noto pregiudicato, che l’avrebbero punita per la sua relazione extraconiugale con l’uomo.
Sono 7 le ordinanze di custodia cautelare eseguite dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata (Napoli). L’ordine di arresto è stato emesso dal gip del Tribunale oplontino su richiesta della procura. Le 7 persone arrestate sono accusate di rapina e pestaggio ai danni di una donna di 45 anni. Sei dei sette arrestati, infatti, sono familiari dell’uomo con cui la donna rapinata e picchiata aveva intrattenuto una relazione extraconiugale: la moglie dell’uomo, 4 figlie e 1 figlio. Il motivo del pestaggio sarebbe proprio la relazione extraconiugale tra la donna e l’uomo, un noto pregiudicato.
LEGGI ANCHE -> Rebekah Jones licenziata per aver rifiutato di truccare i dati sul Covid-19
La Campania, oggi, avrebbe anche assistito a un’ulteriore operazione di arresti, questa volta per droga. Nella notte, infatti, è scattata una imponente operazione antidroga coordinata dai Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza di Campobasso. L’operazione coinvolgerebbe addirittura più regioni: dal Molise alla Campania, fino ad arrivare in Puglia e Calabria. Sono addirittura 39 le misure cautelari personali della DDA di Campobasso. A queste si aggiunge un sequestro di beni dal volte di oltre un milione di euro.
LEGGI ANCHE -> Decreto Rilancio, Mattarella ha firmato misure per lavoratori e aziende
Le organizzazioni criminali coinvolte dell’operazione e colpite da quest’ultima sarebbero tre. Si occupavano di commercio di sostanze stupefacenti costruendo un solido ponte di compravendita tra Campania e Molise. Le tre organizzazioni presentavano, al vertice della catena, un pregiudicato napoletano, membro di spicco di un’associazione a stampo camorristico. L’organizzazione criminale di cui faceva parte reimpiegava, poi, i profitti ottenuti con lo smercio della droga in attività commerciali in provincia di Campobasso. Per portare a termine l’operazione, chiamata Piazza Pulita, sono stati impiegati oltre 250 carabinieri e finanzieri, che hanno dato luogo a controlli a tappeto per un totale di 61 perquisizioni locali e personali.