La sceneggiatura del libro Il mostro degli Hawkline di Yorgos Lanthimos verrà realizzata da Tony McNamara.
Yorgos Lanthimos, il regista nominato all’Oscar per La Favorita, si occuperà di dirigere l’adattamento del western gotico Il mostro degli Hawkline prodotto dalla New Regency. Dalle ultime novità, a occuparsi della stesura della sceneggiatura a quanto pare ci penserà Tony McNamara. Sarà un ritorno al passato dato che proprio lui si occupò dello script del film citato a inizio articolo.
Il romanzo di Yorgos Lanthimos
Il romanzo scritto da Richard Brautigan e pubblicato nel 1974, racconta la storia di due improbabili pistoleri eroi che vengono assunti da una bambina di 15 anni di nome Magic Child per uccidere un mostro che vive nelle grotte di ghiaccio sotto il seminterrato di una casa abitata da una giovane donna di nome Miss Hawkline. Ma ciò che dovranno affrontare questi personaggi sarà molto più difficile delle loro aspettative.
Leggi anche: Yorgos Lanthimos | il suo corto con Emma Stone e qualche aggiornamento
Leggi anche:The Great | teaser trailer e data d’uscita della serie Hulu con Elle Fanning
I vari tentativi di adattamento del romanzo di Lanthimos
Il primo tentativo di adattare il romanzo arrivò poco dopo la sua uscita con Hal Ashby ( Harold e Maude ) per ottenere un adattamento con Jack Nicholson (Shining ), Jeff Bridges ( Il Grande Lebowski ), Beau Bridges ( My Name is Earl ), Dustin Hoffman ( Il Maratoneta) e Harry Dean Stanton ( Nick Mano Fredda).
Tutti avevano considerato di recitare nel film, ma dopo aver respinto la sceneggiatura iniziale di Brautigan, l’autore si rifiutò di presentare una seconda bozza e per tanto il progetto rimase cristallizzato, con la conseguente morte di Ashby nel 1988.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Un secondo tentativo si fece strada con Tim Burton alla regia e con Clint Eastwood e Jack Nicholson nel ruolo di protagonisti. Inutile a dirsi, ancora una volta il progetto non riuscì a spiccare il volo.