Oggi Francesco Arca è un attore affermato, scelto da Ferzan Ozpetek per uno dei suoi film più intensi, e protagonista di fiction di successo, ma la sua carriera è cominciata sul trono di Uomini e Donne.
I primi passi nel mondo televisivo Francesco Arca li ha mossi nel celebre dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Non tutti sanno che il bel moro è stato uno dei tronisti più amati, protagonista della stagione nel 2005.
Sulla sedia rossa più famosa della televisione italiana Francesco scelse Carla, sotto una pioggia di petali rossi e tanti applausi: ma come sono andate poi le cose?
Francesco Arca sul trono: bello e corteggiatissimo
Il percorso da tronista di Uomini e Donne aveva appassionato tutti i telespettatori: impossibile non essere immediatamente stregati dalla bellezza del ragazzo di Siena scelto da Maria per il quale tante ragazze scesero la famosa scalinata.
Francesco Arca aveva tutte le caratteristiche del tronista per eccezione: bello, moro, sguardo penetrante e personalità forte e decisa. Tante le donne che provarono a conquistarlo, ma alla fine il toscano uscì dalla trasmissione insieme alla veneziana Carla Velli, bellissima ragazza dagli occhi color ghiaccio.
LEGGI ANCHE ——-> Temptation Island, Sabrina Martinengo si mostra in intimo: la foto infiamma il web
LEGGI ANCHE ——-> Temptation Island, intervista a Francesca Baroni | Nuova vita dopo Ruben
Francesco e la scelta di Uomini e Donne: Carla Velli
Nonostante un percorso segnato dagli alti e bassi, i due uscirono felici e apparentemente molto innamorati. La storia tra Francesco e Carla, però, non durò molto: dopo un viaggio organizzato dalla redazione e qualche mese di passione i due si allontanarono, pur dichiarando di essere rimasti in buoni rapporti.
Un anno dopo la rottura con Francesco Arca, fu proprio la Velli a tornare a Uomini e Donne, passando da corteggiatrice a tronista. Nessuna scelta a lieto fine per lei e nessuna cascata di petali rossi: Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore, già tronista in una precedente edizione del programma, rifiutò di cominciare una relazione con lei, rifilandole un sonoro no quando toccò a Carla fare la sua scelta.