Coronavirus, Guerra: Vaccino? A essere ottimisti non prima del 2021. Così il vicedirettore dell’Oms nel corso di un webinar a Londra
Sono circa 80 i trial attualmente in corso per trovare un vaccino anti Coronavirus in tutto il mondo ma nessuno finora, nonostante ci siano esiti che fanno ben sperare, ha rappresentato la svolta. In questo contesto e su questo tema si è espresso il prof. Ranieri Guerra, vicedirettore dell’Oms, nel corso di un webinar a Londra proprio sulla pandemia che sta interessando tutto il globo. Secondo Guerra, “se le cose vanno in modo sfrenatamente ottimistico”, potrebbe esserci “qualcosa di solido nel primo bimestre” del prossimo anno e nella seconda metà del 2021 potrebbe essere in commercio.
Leggi anche:—>Colleferro, Amazon assume 500 persone a tempo indeterminato
Leggi anche:—>Matteo Renzi bacchetta Bonafede ma lo salva “solo per motivi politici”
Guerra ha sottolineato anche l’importanza di evitare un approccio troppo commerciale al vaccino, definendo questa evenualità “un crimine contro l’umanità“. Il vicedirettore Oms ha parlato anche di una cinquantina di farmaci antivirali in prova che però hanno un’ “efficacia limitata“. Guerra ha poi ribadito la pericolosità del Coronavirus, che attacca non solo i polmoni come si pensava inizialmente ma anche l’apparato cardiovascolare e neurologico.