L’incidente è avvenuto ad Artena, comune a sud di Roma. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe perso il controllo dell’auto a causa di un malfunzionamento dagli airbag.
Un episodio che poteva essere particolarmente grave, per fortuna si è risolto con qualche ferita di lieve entità. Siamo ad Artena, comune che fa parte della provincia sud di Roma. Qui una donna, alla guida di un’auto lungo via Magnarozza, si è trovata tra le mani un mezzo ingovernabile, fino a terminare la propria corsa fuori dalla strada. A bordo della vettura c’erano anche i due figli della donna al volante, rispettivamente di 4 e di 7 anni. E ben presto, non appena si sono recati sul posto i carabinieri della stazione di Artena, il misfatto è venuto fuori.
Stando alle ricostruzioni effettuate dopo aver sentito la donna, infatti, si tratterebbe di un cattivo funzionamento degli airbag. Questi si sarebbero aperti all’improvviso, mentre l’auto percorreva la strada del comune capitolino. Il tutto mentre la macchina era in marcia, non certo dopo una frenata brusca che ne potesse giustificare l’apertura. Così, mentre si trovava a guidare con gli airbag aperti e quindi con pochissimo margine sia di movimento che di visuale, la donna non poteva far altro che terminare la corsa dell’auto, con i suoi figli a bordo, fuori strada.
Leggi anche -> Rsa Trivulzio, i parenti degli ospiti: ci negano le visite, anziani traumatizzati
Leggi anche -> Infermieri in protesta a Torino: “Ci hanno già dimenticato tutti”
Come detto, per fortuna sia la donna che i suoi due figli se la sono cavata con qualche ferita di lieve entità. Va detto che i due bambini sono stati portati via grazie all’intervento dell’elisoccorso. È stato necessario, infatti, portarli all’ospedale San Camillo per verificarne le condizioni, visto che viaggiavano entrambi sul sedile posteriore e l’impatto non è stato morbido. La donna al volante, invece, sembrava particolarmente cosciente anche se scossa per via dello strano incidente che l’ha vista protagonista.
Leggi anche -> Fase 2: riaperti 175mila bar e ristoranti. E il 90% di negozi di abbigliamento
La mamma, infatti, è stata ascoltata dai carabinieri della stazione locale, i quali si sono recati sul posto insieme ad alcuni sanitari del 118, allertati dalla stessa donna dopo l’incidente. Lei ha fatto capire di aver perso il controllo dell’auto perchè gli airbag le si sono aperti davanti senza che ce ne fosse una ragione. In ogni caso, dopo che è stata ascoltata, la donna è stata trasportata all’ospedale di Velletri per effettuare alcuni accertamenti. In ogni caso, un episodio bizzarro come questo avrebbe potuto portare a conseguenze ben peggiori.