Martedì 19 maggio alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda La leggenda di Beowulf, pellicola in motion capture diretta da Robert Zemeckis.
Il 20 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film diretto da Robert Zemeckis, con la tecnica del motion capture, La leggenda di Beowulfi, adattamento del poema epico Beowulf. Tra i tanti volti che hanno partecipato al progetto ci sono Angelina Jolie, Anthony Hopkins (temerario sul social Tik Tok), Robin Wright, John Malkovich (chi è ** biografia dell’attore) e Ray Winstone nei panni del protagonista.
La leggenda di Beowulf | la trama del film
Nella Danimarca del 500 d.C., durante un fastoso festeggiamento in onore del Re Hrodgar, viene risvegliata una pericolosa creatura che prende il nome di Grendel. A metà tra troll e orco, il mostro è infastidito dai rumori troppo forti, per cui irrompe nel salone uccidendo tutti coloro incontra sul suo cammino.
Nel momento in cui gli si para davanti il Re Hrodgar, Grendel fugge nelle fiamme blu. A questo punto è necessario l’intervento di un grande guerriero e la scelta ricade su Beowulf, che si imbarca nella missione di caccia insieme a 14 uomini. Beowulf è infatti celebre per le sue imprese e per aver sconfitto creature di qualsiasi tipo.
Deciso a liberare la Danimarca dalla piaga di Grendel, il guerriero ha alle spalle un passato da vera leggenda.
Leggi anche: Pinocchio | Robert Zemeckis dirigerà il film in live action
La leggenda di Beowulf | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 maggio 2020
La leggenda di Beowulf | alcune curiosità sul film
Presentato in anteprima a Londra nel 2007, La leggenda di Beowulf è l’adattamento cinematografico del poema epico Beowulf, curato dal regista Robert Zemeckis che ha scelto per l’occasione la tecnica, suggestiva e particolare, del motion capture.
Perché vederlo: un’opera interessante e suggestiva diretta dal grande Robert Zemeckis.