Andrà in onda martedì 19 maggio in seconda serata alle ore 22.52 sul canale Cine34 il film Il Papà di Giovanna, diretto da Pupi Avati nel 2008. Nel cast Silvio Orlando, Alba Rohrwacher ed Ezio Greggio.
Il film Il Papà di Giovanna, diretto da Pupi Avati nel 2008, andrà in onda martedì 19 maggio in seconda serata alle ore 22.52 sul canale Cine34. Nel cast Silvio Orlando, Alba Rohrwacher ed Ezio Greggio.
Nella Bologna di fine anni trenta, Michele Casali è professore di disegno nel liceo della sua città. Pur avendo una posizione sociale rispettabile, non conduce una vita particolarmente agiata, vivendo in un modesto appartamento insieme alla moglie Delia ed alla figlia Giovanna, che frequenta lo stesso liceo dove insegna il padre. Il rapporto di Michele con sua figlia, ragazza molto fragile, è quasi morboso, escludendo la madre. Questa è la causa di tutte le insicurezze di Giovanna. Michele è amico di lunga data del vicino di casa Sergio, un importante commissario della polizia fascista e padrino di Giovanna. L’amicizia con Sergio procura a Michele e alla sua famiglia innumerevoli vantaggi.
Il Papà di Giovanna è stato presentato concorso alla 65esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Silvio Orlando ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Il film è stato distribuito nei cinema italiani a partire dal 12 settembre 2008. Nel primo weekend di programmazione arrivò alla soglia del milione di euro di incassi, debuttando al terzo posto del boxoffice. L’incasso totale in Italia fu di circa 3,4 milioni di euro.
Perché vederlo: uno dei migliori lavori di Avati degli ultimi anni con un cast di ottimo livello.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…