Nonostante l’avvento della tanto attesa Fase 2, con le sue riaperture e le restrizioni più leggere, l‘emergenza coronavirus continua a preoccupare e in ansia sono anche personaggi dello spettacolo come Sandra Milo.
Giuseppe Conte ha cercato di redigere, decreto dopo decreto, un quadro che fosse d’aiuto ai molti italiani che dall’emergenza usciranno zoppicanti. Ma secondo Sandra Milo gli artisti sono stati ignorati.
Ospite di Rai Radio 1 Sandra Milo ha deciso di portare sulle proprie spalle il peso di una categoria in qualche modo dimenticata dalle decisioni governative.
Nel corso della puntata radiofonica, allora, l’attrice legata a Federico Fellini si è lasciata andare ad una dichirazione choc: “Faccio un annuncio: da domattina comincio lo sciopero della fame, per difendere tanta gente disperata, che ha fame”.
L’attrice, volto noto del cinema e della commedia all’italiana, ha spiegato quale sia il suo intento e quale sia l’obiettivo che spera di raggiungere scegliendo di rinunciare al nutrimento personale.
“Vogliamo che il governo riceva una delegazioni di noi artisti e lavoratori autonomi,” ha spiegato Sandra Milo, per poi continuare: “Voglio ringraziare Conte ed il governo per quanto fatto per arginare questa pandemia, ma ora è necessario che salvino gli artisti dalla fame. Io sono la responsabile nazionale di un movimento politico e culturale di artisti di autonomi e partite iva e voglio chiedere a Conte se vuole ricevere una nostra delegazione per fargli delle proposte in difesa di tutti gli artisti e degli autonomi”.
L’attrice ha scelto dunque di scendere in campo e “sacrificarsi” per difendere una categoria di cui, naturalmente, si sente parte integrante e il cui futuro la preoccupa molto.
Dunque Sandra Milo non è completamente contraria al lavoro svolto da Giuseppe Conte fin qui, dovendo fronteggiare un’epidemia che nessuno si aspettava. Ma l’attrice insiste, mettendo l’accento sul bisogno che il governo non dimentichi alcune fasce di cittadini, quelli cioè che rischiano di non rialzarsi più dopo la crisi che si profila all’orizzonte.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…