Il principe Harry e Meghan Markle festeggiano oggi due anni di matrimonio. Splendida la sposa, indimenticabile l’abito nuziale con i suoi segreti.
19 maggio 2018: il Royal Wedding
Il 19 maggio 2018 Meghan Markle faceva da sola il suo ingresso nella St. George’s Chapel del castello di Windsor per poi procedere lungo la navata al braccio del suocero, il principe Carlo, in assenza del padre Thomas, di recente operato al cuore e coinvolto in uno scandalo con dei fotografi. Di quel giorno ricorderemo la sposa bellissima, lo sposo emozionato e commosso e soprattutto lo splendido abito da sposa, ormai diventato un vero classico.
Leggi anche —-> Harry ha sposato Meghan perché gli ricorda Lady D: l’indiscrezione
L’abito raffinato di Meghan, creato da Clare Waight Keller per Givenchy
Semplice e raffinato al tempo stesso, l’abito nuziale disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy, liscio, dalla linea a campana, lo scollo a barca e le maniche a 3/4 con immancabile lungo velo di pizzo è entrato di diritto nel novero dei più raffinati ed è stato copiatissimo. Nonostante sia apparso in diretta a milioni di telespettatori che hanno potuto apprezzarne i particolari, altri dettagli sono rimasti un segreto… fino a ora! Ecco cinque cose che non sapevate sul vestito da sposa di Meghan Markle!
Cinque cose che non sapete dell’abito nuziale di Meghan Markle
- L’allora fidanzata del principe Harry e la stilista si erano conosciute nel 2018 e si erano incontrate solo due o tre volte prima di definire i dettagli dell’abito: “Ci eravamo viste un paio di volte per parlare degli schizzi e di quello che avevamo in mente per realizzarle – dichiarò Meghan – Volevamo che fosse molto delicato ma dopo aver stabilito quest’unico punto, le dissi che aveva carta bianca per tutto il resto“
- La sposa ha visto l’abito finito solo il giorno delle nozze! “Dopo le prime prove, non ho più visto il vestito fino al mattino del matrimonio. Il velo, poi, non l’avevo mai visto prima,” dichiarò la duchessa del Sussex osservando il suo abito in mostra al castello di Windsor, qualche mese dopo il Royal Wedding.
Leggi anche —-> Bomba da Londra: Meghan Markle un rimpiazzo, Harry voleva sposare…
- Il velo era il pezzo forte dell’abito: lungo quasi 5 metri, come quello di Lady Diana, aveva ricamati i fiori nazionali dei 53 Paesi del Commonwealth, intervallati da spighe di grano simbolo di amore e generosità, con l’aggiunta del papavero della California in onore delle origini di Meghan, e del Chimonanthus, fiore giapponese presente nel giardino del cottage dei Sussex a Kensington Palace.
- L’outfit nuziale rispettava l’antica tradizione di includere qualcosa di blu: nell’abito è stato cucito un pezzo della stoffa dell’abito blu che Meghan aveva indossato per il suo primo appuntamento con Harry!
- L’abito costò 100mila sterline pagate da Meghan, di tasca sua, come aveva già fatto Kate Middleton nel 2011.