Tra le tante voci che si sono rincorse in queste settimane di quarantena sui palinsesti Rai, quella forse più chiacchierata era quella che riguardava un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai.
Il giornalista e conduttore aveva lasciato la prima emittente televisiva italiana nell’ormai lontano 2017, quando il suo programma di punta, L’Arena, aveva incontrato il veto dell’azienda, che scelse di non rinnovarlo per un’altra stagione.
Massimo Giletti non perdona la Rai
Dopo la cancellazione de L’Arena, Giletti si è spostato a lavorare su La7, dove da circa tre anni è a capo del programma Non è L’Arena. E basterebbe guardare il titolo del suo programma per comprendere quanto profondo sia il risentimento che l’uomo prova nei confronti della sua ex azienda.
Un risentimento che ha potuto spiegare nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero che in edicola esce proprio oggi, 19 Maggio.
In questa intervista Massimo Giletti ha spiegato: “La verità è che faccio fatica a dimenticare quello che è successo. Avevo un programma che raccoglieva davanti allo schermo quattro milioni di persone e non si è esitato un attimo a mandarmi via perché davo fastidio. Ora il mio pensiero è solo andare avanti fino alla fine dell’anno“.
LEGGI ANCHE —-> Massimo Giletti pronto a lasciare LA 7: retroscena clamoroso
LEGGI ANCHE —-> Massimo Giletti amara confessione | Triste retroscena sulla morte del padre
Difficile, dunque, pensare a un ritorno di Massimo Giletti in Rai, soprattutto visto e considerato che Non è L’Arena è considerato un buon prodotto di successo su La7. Di recente ha vinto anche la battaglia del Prime Time, sconfiggendo gli ascolti di Che Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 2.