Coronavirus, la Sicilia invita i sanitari lombardi per una vacanza gratis

Una grande iniziativa, quella proposta dall’Ente Parco delle Madonie, ente della Regione Sicilia: ai sanitari lombardi, gli eroi impegnati più di tutti alla lotta contro il coronavirus, viene offerta una vacanza gratis di una settimana insieme alle loro famiglie.

sanitari lombardi vacanza sicilia
foto via Ente Parco delle Madonie

L’Ente Parco delle Madonie, guidato dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone, ha annunciato attraverso i suoi canali social che, grazie alla disponibilità della direzione dell’hotel Costa Verde di Cefalù, saranno ospitati gratuitamente per una settimana le famiglie di medici e infermieri degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano, impegnati in prima fila nell’emergenza Covid-19.

Un’iniziativa, questa, che vuole essere un segno di gratitudine nei loro confronti, un sentito ringraziamento per i loro sacrifici e per la loro instancabile voglia di lottare. Per permettergli di prendere qualche giorno di meritato riposo, lontano dallo stress delle corsie, la vacanza prevederà anche alcune escursioni che porteranno gli ospiti alla scoperta del territorio del Parco.

LEGGI ANCHE: Bonino attacca Bonafede: non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti
LEGGI ANCHE: Scuola, ministra Azzolina firma decreto: pronti a stabilizzare 4.500 professori

Vacanza gratis in Sicilia per il benessere dei sanitari lombardi

A seguire l’annuncio dell’offerta dell’Ente siciliano, è stata inclusa anche la nota del Commissario Salvatore Caltagirone. “Come Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie porgo un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per così lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da Covid 19 e formulo in questa occasione l’invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all’insegna della serenità e del benessere psicofisico”, ha spiegato Caltagirone.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di ristabilire, anche da un punto di vista psicologico, il benessere dei medici e degli infermieri, attraverso una vacanza nel Parco delle Madonie che gli permetterà di godere delle ricchezze del territorio sotto tutti gli aspetti: da quelli culturali e gastronomici, a quelli paesaggistici e naturalistici.

Ente Parco delle Madonie

“Siamo in contatto con le direzioni sanitarie dei due ospedali per rivolgere un invito a cinque medici e cinque infermieri di ciascuna struttura a trascorrere gratuitamente, durante i mesi estivi, un soggiorno nel Parco delle Madonie con oneri di vitto e di alloggio per tutto il periodo del soggiorno a carico della struttura Costa Verde, il cui titolare ringrazio per la sua disponibilità”, ha sottolineato Caltagirone.

E dato che anche l’Ospedale di Cefalù ha organizzato un reparto Covid, la direzione ha già contattato i medici dell’ospedale di Bergamo, anche loro fortemente impegnati nella lotta alla pandemia. Questa, si legge nella comunicazione ufficiale, “sarà l’occasione per un confronto sull’emergenza sanitaria seppur in un momento di vacanza”.

https://www.facebook.com/enteparcodellemadonie/posts/2532907690306854

Gestione cookie