Bonino attacca Bonafede: non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti. Così la leader di +Europa a La7, ospite di Omnibus
Emma Bonino, leader di + Europa, dice la sua sull’operato in ambito di Giustizia da parte del ministro Alfonso Bonafede. “Nonostante non sia brava nei giochi di palazzo”, spiega nel suo intervento alla trasmissione Omnibus di La7, “non sono una marziana e quindi capisco cosa bolle in pentola ma non mi interessa chi giocherà e chi no. Ritengo piuttosto che il punto sia che il ministro Bonafede non è all’altezza di una giustizia giusta per tutti e che la sua gestione della giustizia già malata rischi di portarci alla giustizia comatosa“.
La Bonino prosegue il suo discorso sostenendo l’importanza dell’amministrazione della giustizia, che “non è una cosa come le altre perché è il cardine del rapporto di fiducia tra lo Stato e i cittadini e riguarda una questione essenziale come la libertà“. La leader di +Europa ribadisce come questo tema le sia molto caro, tant’è che si dice felice che altre persone si siano uniti “alla nostra mozione che pone il problema della mala giustizia italiana, accelerata in questi ultimi 2 anni da una concezione della giustizia populista e giustizialista“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…