Martedì 19 maggio alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film di fantascienza Valerian e la Città dei mille pianeti con Rihanna.
Il 19 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Valerian e la Città dei mille pianeti diretto da Luc Besson con Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Kris Wu, Mathieu Kassovitz e Sam Spruell.
Valerian e la Città dei mille pianeti | la trama del film
Uno strabiliante e psichedelico viaggio intergalattico tra culture aliene e terre incontaminate, al fianco degli agenti speciali operativi Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne). Incaricati di mantenere l’ordine nel vasto universo, i due giovani agenti fanno squadra sotto le direttive del governo dei territori umani, imbarcandosi in mirabolanti imprese ai confini della galassia.
Quando la loro missione li conduce alle porte della città di Alpha, una metropoli rivoluzionaria in continua espansione, e dove esemplari di specie provenienti da diversi angoli dell’universo vivono in un regime pacifico di condivisione del sapere, assistono con i loro occhi ai risultati dell’incredibile progresso tecnologico e scientifico, che emerge dal diffuso benessere della comunità.
Tuttavia, dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno sta tentando di frenare tale progresso e innescare il crollo dell’intero sistema. Il comandante delle forze umane (Clive Owen) concede agli agenti sul campo meno di dieci ore di tempo per individuare ed estirpare l’origine della minaccia.
Intanto Valerian, che ha fama di incorreggibile dongiovanni spaziale, non si lascia sfuggire occasione per corteggiare l’avvenente compagna di squadra, nemmeno se braccato da micidiali nemici o in fuga da creature mostruose.
Leggi anche: Stasera tv | 24 Marzo 2020 | Giovanna D’Arco di Luc Besson
Valerian e la Città dei mille pianeti | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 maggio 2020
Valerian e la Città dei mille pianeti | alcune curiosità sul film
Diretto dal regista visionario Luc Besson, Valerian si basa sull’omonimo fumetto francese di fantascienza degli anni sessanta (“Valérian et Laureline”, in originale). Nel film ci sono duecento diverse specie aliene .Luc Besson ha scritto un manuale di seicento pagine che descrive in dettaglio tutte le specie.
Gli attori e le attrici dovevano leggere quel libro prima delle riprese in modo da poter adattare la loro recitazione, a seconda della specie con cui stavano interagendo.
Perché vederlo: Luc Besson mette a segno un altro film degno di nota, al quale non manca nulla!