Martedì 19 maggio alle ore 22.55 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Allacciate le cinture diretto da Ferzan Ozpetek.
Il 19 maggio alle ore 22.55 andrà in onda su Rai Movie il film Allacciate le cinture diretto da Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni e Giulia Michelini.
Elena è in coppia da due anni con Giorgio (Francesco Scianna), ha in progetto di aprire un bar in un’ex stazione di servizio e lavora insieme alla sua amica e collega Silvia (Carolina Crescentini), fidanzata con Antonio. Alla barista la nuova fiamma della sua amica proprio non va giù; per lei Antonio è troppo rozzo e manifesta atteggiamenti razzisti e omofobi.
Sopporta la sua presenza solo per il bene di Sivia, ma non lo stima affatto. Un giorno Antonio arriva al bar per una birra e confessa a Elena di essere dislessico. Questa rivelazione smuove qualcosa in lei, smorza un po’ il suo disprezzo verso di lui e finalmente le fa capire che quella repulsione nei confronti del ragazzo, non è altro che un tentativo di reprimere l’attrazione che prova per lui.
Non passa molto tempo da quella loro conversazione che Elena si lascia sedurre dal fascino di Antonio e l’attrazione lascia il posto alla passione irrazionale e bruciante. Sono trascorsi tredici anni da quando i due hanno iniziato a frequentarsi. Elena e il suo amico Fabio hanno coronato il loro sogno e ora hanno un locale di successo in una vecchia stazione di rifornimento.
Lei e Antonio stanno ancora insieme, sono sposati e hanno due figli, ma nonostante la vita coniugale sia apparentemente tranquilla, i due litigano spesso. Questo equilibrio, costruito negli anni e che ha resistito a tutte le turbolenze del tempo, viene messo a dura prova da una scoperta agghiacciante da parte di Elena…
Nel 2014 il film è stato candidato a diverse categorie – ben 11 – ai David di Donatello, ma non si è aggiudicato neanche un premio, mentre ha vinto i Nastri d’Argento come Miglior casting director, Migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Kasia Smutniak e Migliore attrice non protagonista per la performance di Paola Minaccioni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…