Lunedì 18 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film western The Homesman, di e con Tommy Lee Jones.
Il 18 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film western scritto, diretto e interpretato da Tommy Lee Jones, The Homesman. Accanto a Lee Jones, del cast fanno parte Hilary Swank (presto protagonista di Fatale), Meryl Streep (doppiatrice del cortometraggio Here we are), Miranda Otto, Grace Gummer e John Lithgow.
Stasera in tv | The Homesman | la trama del film
Nel 1854 Mary Bee Cuddy è una pioniera del Far West, che vive ai confini della frontiera americana, in maniera isolata e solitaria, e si occupa di accompagnare le donne con problemi psicologici nella terra d’origine. La dura vita del West non è da tutti, ma Mary Bee è una donna forte e indipendente, motivo per cui gli uomini tendono a starle lontani.
Durante uno di questi viaggi, la diligenza su cui viaggiano lei e le altre donne si imbatte in George Briggs, un vagabondo dai modi alquanto rozzi che viene salvato proprio da Mary Bee. In cambio, l’uomo decide di accompagnare le donne con lo scopo di proteggerle da eventuali pericoli.
Stasera in tv | The Homesman | il trailer del film
Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 18 maggio 2020
Stasera in tv | The Homesman | alcune curiosità sul film
Scritto, diretto e interpretato da Tommy Lee Jones, The Homesman è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Glendon Swarthout nel 1988. In concorso alla 67esima edizione del Festival di Cannes, il film è un western di buona fattura e alto livello.
Dimostrazione ne sono gli interpreti che hanno preso parte al progetto, come Hilary Swank e Meryl Streep. Nonostante le premesse, in Italia The Homesman è arrivato direttamente sul meracto dell’home video, mentre negli Stati Uniti è uscito in sala nel novembre 2014.
Perché vederlo: un western di ottima fattura con un cast eccezionale.