Stasera in tv | 18 maggio | Pianeta rosso, alla scoperta di Marte

Lunedì 18 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film di fantascienza Pianeta rosso con Val Kilmer.

Il 18 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film di fantascienza Pianeta rosso, diretto da Antony Hoffman, con Val Kilmer (atteso nel prossimo Top Gun: Maverick), Carrie Ann Moss, Benjamin Bratt, Tom Sizemore, Simon Baker e Terence Stamp.

Pianeta rosso | la trama del film

Siamo nel 2057 e il pianeta Terra è ormai inabitabile a causa dell’inquinamento imperante e della sovrappopolazione. Sono ormai anni che il pianeta è sull’orlo del collasso, motivo per cui l’idea di colonizzare Marte è diventata sempre più urgente e sono aumentate le spedizioni allo scopo di scoprire se fosse possibile la vita sul famoso pianeta rosso.

Tra le varie missioni, sono state lanciate anche delle sonde automatiche con il compito di creare un’atmosfera respirabile dagli esseri umani. Purtroppo si verifica un problema e spetta a un piccolo gruppi di astronauti capire cosa sia successo e risolvere quanto prima la situazione. Inizia così la missione che avrà una durata di sei mesi.

Ma una volta atterrato, l’equipaggio si troverà dinanzi un pianeta più che ostile, non solo per l’aria irrespirabile. Uno a uno ciasciuno degli astronauti coinvolti dovrà vedersela con le difficoltà e gli ostacoli del caso, tra discussioni interne e scarsità di cibo, acqua e quant’altro.

Pianeta rosso | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 maggio 2020

Piante rosso | alcune curiosità sul film

Diretto da Antony Hoffman nel 2000, Pianeta rosso è il classico film di fantascienza che unisce l’attualità di alcune tematiche con un genere come l’horror, al quale molte scene e situazioni si ispirano.

Perché vederlo: un film a metà tra la fantascienza e l’horror con un buon cast guidato da Val Kilmer e la Carrie Ann Moss di Matrix.

Gestione cookie