Andrà in onda lunedì 18 maggio alle ore 21.20 sul canale Rai 2 il film Sister Act 2 – Più svitata che mai, seguito di Sister Act – Una svitata in abito da suora del 1993.
Rai 2 trasmetterà lunedì 18 maggio in prima serata alle ore 21.20 il film Sister Act 2 – Più svitata che mai, seguito di Sister Act – Una svitata in abito da suora del 1993 con Whoopi Goldberg.
Stasera in tv | Sister Act 2 | la trama del film
Deloris Van Cartier, ormai dismessi i panni da suora, riprende la sua attività da showgirl dei casinò. Una sera, durante un suo spettacolo a Las Vegas, riceve una visita delle sue amiche ex consorelle Suor Maria Patrizia, Suor Maria Roberta e Suor Maria Lazzara. Al termine dello show le invita nel suo camerino, dove viene a sapere che le suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, dove ora dirigono la Saint Francis High School, l’istituto che proprio Deloris aveva frequentato durante la gioventù. Le tre suore le comunicano che la Madre Superiora vuole vederla e la convincono ad andare con loro.
Leggi anche -> Star Trek: Picard | Patrick Stewart invita Whoopi Goldberg nella serie
Stasera in tv | Sister Act 2 su Rai 2
A differenza del film precedente, Sister Act 2 ottenne scarso successo di critica. Nonostante ciò, il film ha incassato 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, contro un budget di 38 milioni, ricevendo una nomination agli MTV Movie Awards per la Miglior performance comica, una ai Kids’ Choice Award per la Miglior attrice protagonista e infine una candidatura agli Young Artist Awards per il Miglior film commedia/musicale per la famiglia. Per anni si è parlato di un terzo capitolo della saga, che dovrebbe finalmente arrivare per il servizio streaming di Disney+.
Sister Act 2 | il trailer del film
Perché vederla: per tutti gli amanti del celebre film Sister Act con Whoopi Goldberg, divenuto un cult negli anni.