La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 19 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 19 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 13.55 sul canale RaiMovie il film The Homesman, diretto nel 2014 da Tommy Lee Jones (che figura come protagonista). Il film, di genere western, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Glendon Swarthout nel 1988. Ha partecipato in concorso alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Ci troviamo nel 1854. Mary Bee Cuddy è una giovane e tenace pioniera, originaria del Nebraska che vive da sola alla frontiera americana, nel bel mezzo del Far West. Sempre bistrattata da tutti i rudi uomini della zona, è in compenso una donna determinata e indipendente. Mary Bee si assume quindi il difficile compito di trasportare tre donne malate mentalmente nell’Iowa, da dove provengono. Proprio a causa dell’ambiente a loro estraneo del West, sono uscite completamente di senno. Nel viaggio, la diligenza su cui Mary Bee ha caricato le donne si imbatte in un vecchio e rozzo vagabondo, George Briggs, al quale Mary Bee salva la vita.
Andrà in onda alle ore 17.20 sul canale Cine 34 il film cult italiano A Tu per Tu, diretto da Sergio Corbucci ed interpretato da Johnny Dorelli e Paolo Villaggio. Le riprese del film si svolsero nell’estate del 1984. Le scene ambientate a Rapallo in realtà vennero girate a Sanremo, ma ci sono molte sequenze effettuate a Castel di Tora. Le due ragazze che allietano la vita del faccendiere Sansoni, sono Moana Pozzi, nella sua fase primaria di ordinaria caratterista, e la futura cantante Tracy Spencer, quest’ultima accreditata nei titoli del film col suo vero nome, Tracy Louise Freeman. Il taxi di Sciaccaluga è una Renault 11. La scelta di usare nel film un’automobile Renault può sembrare casuale, ma non lo è. Durante lo stesso decennio, Johnny Dorelli fu per lungo tempo lo storico testimonial della casa automobilistica francese e l’anno dopo l’uscita del film Dorelli realizzò uno spot proprio per la Renault 11.
Andrà in onda alle ore 15.29 sul canale Iris il film Miss Magic, diretto nel 1995 da Clare Peploe ed interpretato da Bridget Fonda e Russell Crowe. Il film è tratto dal romanzo Miss Shumway Waves a Wand (1944) di James Hadley Chase. Si svolge al confine tra California e Messico, negli anni ’50. L’illusionista Myra Shumway sta per sposare un senatore magnate dell’uranio. Testimone involontaria di un delitto, la donna fugge seguita da Ross, un giornalista rincorso da vecchi ricordi di guerra nonché uomo fidato del senatore. Durante la sua fuga incontra Doc, un improbabile guru la introduce alle pratiche segrete degli sciamani. Quando si ritroverà di nuovo davanti all’altare, le carte magiche saranno state rimescolate.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…