Ilaria Capua, sapete che ha una cugina famosa? Ecco di chi si tratta

Ormai al centro dell’attenzione mediatica per via delle sue partecipazioni televisive in merito all’emergenza coronavirus, Ilaria Capua è la cugina di un altro volto noto della televisione.

Ilaria Capua – Fonte: Facebook

La cugina di Ilaria Capua

Presenza fissa nel corso delle ultime settimane per parlare del coronavirus, la virologa Ilaria Capua è la cugina di una nota conduttrice televisiva italiana. Come rivelato da Giuseppe Candela per Dagospia, infatti, si tratta di Roberta Capua. Quest’ultima è diventata nota al grande pubblico dopo aver vinto Miss Italia nel 1986, diventando in poco tempo uno dei personaggi di maggior successo del piccolo schermo.

Ha condotto programmi come I bellissimi di Rete 4, Nonsolomoda, Tappeto Volante con Luciano Rispoli, Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Nel 2008 ha deciso di allontanarsi dalla televisione per concentrarsi sulla sua famiglia, per poi ritornare nel 2017 con il reality culinario Celebrity MasterChef Italia dove ha vinto, battendo in finale il cantante Nesli.

Roberta Capua – Fonte: Facebook

Le dichiarazioni della virologa

A quanto pare la televisione scorre nelle vene della famiglia Capua, con la virologa che nel corso delle ultime settimane è ormai diventata una presenza fissa delle varie reti televisive per via dell’emergenza coronavirus. A tal proposito, ospite qualche giorno fa della trasmissione “Di martedì”, su La 7, Ilaria Capua ha dichiarato: “Non sarà il vaccino che ci porterà fuori da quest’incubo nell’immediato. I vaccini sono sicuri, ma per essere tali ci vogliono tempo e attenzione“.

La direttrice dell’One Health Center University of Florida ha inoltre voluto fare un appello ai giornalisti e ai divulgatori scientifici: “Aiutatemi a far passare questo messaggio: adesso siamo pronti per una ripartenza che però deve essere intelligente, ma ognuno deve prendersi il suo pezzetto di responsabilità. Noi sappiamo ormai che questo virus si trasmette in determinate situazioni: nella stragrandissima maggioranza dei casi la trasmissione del virus avviene per contatto e vicinanza fisica con un infetto. Dobbiamo, quindi, comportarci da persone serie. La responsabilità è nelle nostre mani”.

LEGGI ANCHE –> Virologi in TV, quanto guadagnano? Ecco i compensi di Burioni e Capua

LEGGI ANCHE –> Roberta Capua, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola oggi

Per poi aggiungere: “Sono necessari il distanziamento fisico, che non è affatto uno scherzo, e le norme igieniche, cioè lavarsi frequentemente le mani. Sono da evitare assolutamente raggruppamenti in ambienti chiusi. Se vediamo che in questo fine settimana la situazione è sotto controllo, gioiamo, ma non allentiamo. Potremo allentare piano piano tra un paio di settimane. I nonni? Dobbiamo stare il più lontano possibile, dall’altra parte del tavolo”.

Ilaria Capua – Fonte: Facebook
Gestione cookie