Pomeriggio di sangue nel Canton Ticino: doppio omicidio e poi si spara

Un uomo di 64 anni, ex poliziotto, spara ed uccide un uomo ed una donna e poi si ammazza. La tragedia si è svolta in un ristorante di Giubilasco, nel Canton Ticino in Svizzera.

Alcuni colpi di pistola rivolti alla ex moglie e ad un uomo con cui la donna era in compagnia, al ristorante. Sufficienti ad uccidere entrambi. Poi, rivolta l’arma verso di sè, il suicidio: il fatto è accaduto a Giubiasco nel Canton Ticino svizzero, nella zona di Bellinzona. Secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale, ad aprire il fuoco sarebbe stato un uomo di 64 anni, ex agente della Polizia cantonale domiciliato nel distretto di Locarno e in pensione da alcuni mesi. L’ipotesi principale degli investigatori sarebbe  quella di un omicidio di natura passionale.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Del Piero ricoverato in ospedale:”Ancora non ci credo”

LEGGI QUI -> Coronavirus, in Sudafrica oltre mille casi in un giorno

L’uomo, poco dopo le 14.00, è entrato nell’osteria in piazza Grande, a Bellinzona, e ha aperto il fuoco contro l’ex moglie, 47 anni, ed un uomo che era con lei, di 60 anni. Entrambe le vittime risiedevano nell’area di Bellinzona: tutti e due sono
morti pressochè all’istante a causa delle gravi ferite riportate. Il 64enne autore del duplice omicidio, a quel punto, ha rivolto l’arma contro di sè e si è sparato, morendo in pochi attimi. Sul posto gli agenti della Polizia cantonale, quelli della Polizia comunale di Bellinzona ed i soccorritori della Croce Verde.
L’inchiesta per chiarire cause e dinamica esatta del delitto è già in corso, coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Gestione cookie