Il numero totale di persone che hanno contratto il Coronavirus nel Paese è di 15.515. Sono 263 i morti dopo la giornata peggiore sul piano del contagio.
Anche il Sudafrica è costretto a fare i conti con una giornata pesante, per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus. Il Covid-19 sembra essere arrivato in maniera concreta anche nei Paesi africani, come dimostra l’ultimo bollettino diffuso dal Governo di Johannesburg. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, infatti, i sudafricani hanno fatto i conti con una certa rilevanza con il Coronavirus. Nelle ultime 24 ore, stando all’ultimo aggiornamento diffuso dal Governo nazionale, i nuovi casi di contagio nel Paese sono stati ben 1.160.
Si tratta del dato peggiore da quando, nel mese di marzo, il Coronavirus ha fatto capolino anche in Sudafrica. Finora, infatti, i bollettini giornalieri resi noti dal governo sudafricano parlavano di un numero di casi in tripla cifra. Per la prima volta dal 10 marzo, quando sono stati resi noti i primi quattro casi nel Paese, il numero di nuovi malati in un giorno supera quota mille. Per il momento, in ogni caso, il dato complessivo di persone che hanno contratto il Coronavirus in Sudafrica si attesta a quota 15.515.
Leggi anche -> Coronavirus, Francia: il primo week end senza lockdown
Leggi anche -> Trump e l’Obamagate: i tweet della discordia contro l’ex Presidente
In ogni caso, la curva epidemiologica in Sudafrica sembra crescere in maniera costante ormai da qualche giorno. Fino all’ultima settimana di aprile, infatti, la situazione è apparsa abbastanza gestibile sul piano dei nuovi casi di contagio. Negli ultimi dieci giorni, invece, nel Paese si sono registrati almeno 500 casi giornalieri di Coronavirus, con il picco che, per l’appunto, è stato raggiunto nella giornata appena trascorsa con i 1.160 casi resi noti dal Governo nazionale.
Leggi anche -> Rsa, il caos in Toscana: “Chiedevamo aiuto e ci prendevano per pazzi”
Sul piano dei decessi, per fortuna, il Sudafrica sta riuscendo a difendersi. Sono “solo” 264, infatti, le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il Coronavirus. C’è da dire che, per il momento, il Sudafrica è la nazione africana con il maggior numero di casi confermati di contagio da Covid-19. Un virus che, forse a causa della sua conformazione, non sta attaccando in maniera massiccia il continente africano, considerando che l’unica nazione oltre al Sudafrica con un numero alto di contagio è l’Egitto, fermo a quota 12.229 casi.