Una caduta che si è rivelata mortale per un 27enne snowboarder svizzero. L’incidente sul versante sud del Monte Dolent, sul massiccio del Monte Bianco.
Un 27enne snowboarder svizzero è morto in seguito alle gravi ferite riportate dopo una caduta durante una discesa dalla vetta del Monte Dolent, che fa parte del massiccio del Monte Bianco, in Valle d’Aosta. L’incidente si è verificato a circa 3.800 metri di quota, lungo il versante Sud. L’allarme è scattato poco prima delle 10 di questa mattina.Immediato l’intervento del Soccorso alpino valdostano e del 118, con tanto di elisoccorso. Il medico ha potuto solamente constatare il decesso.
LEGGI ANCHE -> Giornata internazionale contro l’omofobia. Conte: “Ora una legge”
LEGGI QUI -> Francesco Boccia: “Le regioni si prenderanno più responsabilità”
La vittima, residente a Berna, era insieme ad un altro snowboarder al momento dell’incidente. Il giovane sarebbe precipitato per circa 400 metri dalla vetta del monte. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe arrampicato sulla cima insieme al fratello e ad un amico partendo dal versante elvetico. La salma è stata trasportata al cimitero di Courmayeur. Le indagini sul drammatico incidente sono condotte dalla Guardia di Finanza di Entreves, che ha già raccolto le deposizioni dei due testimoni. I parenti della vittima sono arrivati a Courmayeur per il riconoscimento.