Previsioni Meteo Taranto di oggi domenica 17 maggio: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento con Meteo Parma e provincia di oggi domenica 17 maggio. Rimani connesso su Meteoweek
Clicca qui Meteo lunedì 18 maggio a Taranto
Clicca qui Meteo Italia sabato 16 maggio
Il Meteo a Taranto e le temperature
A Taranto oggi domenica 17 maggio cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest–Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Clicca qui Meteo Italia domenica 17 maggio
In provincia di Taranto il promontorio subtropicale tende gradualmente a portare i suoi massimi verso Est, tra la Libia e l’Egeo; frattanto, la circolazione ciclonica a lungo attiva sulla Penisola Iberica si porta all’altezza delle Baleari, determinando una graduale intensificazione dell’afflusso di umide correnti sudoccidentali alle medie e alte quote dell’atmosfera. Ne consegue una giornata domenicale ancora decisamente calda per la stagione e improntata a condizioni di stabilità sulle regioni meridionali, ma con nuvolosità medio–alta in progressivo ispessimento dal pomeriggio–sera a partire dal Molise e dalla Capitanata. Temperature nuovo rialzo sulla fascia adriatica, in calo nei valori diurni altrove. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico–matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.com.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa