Veronica Maya è pronta a tornare in tv: dal 1 giugno andrà in onda il nuovo programma “L’Italia che fa”.
Sono ormai due anni che Veronica Maya manca dai palinsesti televisivi Rai. La conduttrice, nata a Parigi il 14 luglio 1977, si era fatta notare grazie a programmi come “Verdetto Finale”, lo “Zecchino d’Oro”, “Unomattina Estate” e “Tale e Quale Show”. Tuttavia, dopo aver condotto “W la mamma”, nella stagione 2017 di Rai1, di Veronica Maya non c’è più stata traccia. Nel 2019 aveva partecipato in veste di opinionista a “Live-Non è la D’Urso”, ma si era trattato di un programma in onda sulle reti Mediaset.
Finalmente, però, qualcosa sta cambiando e la conduttrice è pronta a tornare al timone di un programma in onda su Rai2. La trasmissione in questione si chiama “L’Italia che fa”, e andrà in onda a partire dal 1 giugno alle 16.20. Si tratta sicuramente di un’opportunità interessante per la conduttrice, in quanto il programma è un’iniziativa inedita e molto umana. Vediamo di cosa si tratta!
Il programma che verrà condotto da Veronica Maya sarà dedicato a coloro che, ancor prima del periodo di pandemia che stiamo vivendo, hanno sostenuto i cittadini bisognosi di aiuto attraverso iniziative benefiche. Inizialmente, “L’italia che fa” sarebbe dovuto andare in onda il 25 maggio ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, il palinsesto è stato stravolto ed il programma è slittato al 1 giugno.
La trasmissione ruoterà intorno alle storie di chi si è prodigato per il bene comune. Il messaggio ruota intorno al concetto di solidarietà e sarà lanciato un invito al bene comunque, volto a dare spazio a quei valori che dovrebbero essere impressi nella società. In ogni puntata si racconteranno quattro storie di comunità provenienti da tutta Italia. Saranno narrati i sacrifici che gli uomini hanno compiuto per aiutare il prossimo: ad esempio, gli sforzi per migliorare la vita di anziani, bambini, servizi culturali e ambientali. Il programma vedrà il coinvolgimenti di attori, pubblico da casa e anche di coloro che hanno ricevuto il sostegno.
“L’Italia che fa” sarà un vero e proprio sportello d’aiuto che accoglierà le segnalazioni da parte dei telespettatori e non solo. Chiunque vorrà essere in prima linea per sostenere chi ha più bisogno potrà farlo, grazie allo speciale inserto che si attiverà durante la trasmissione.
La testimonianza e la collaborazione con l’altro sono gli ingredienti fondamentali di questa nuovo programma.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…