In questo test potrai confrontarti con ciò che ti fa paura: guarda l’immagine e leggi la descrizione corrispondente al simbolo che hai notato per primo.
La paura è una risposta legittima e naturale dell’organismo in relazione ad una situazione di pericolo. Diverse sono le fobie, che hanno una connotazione più psicologica ed inconscia, a volte persino patologica.
Ogni volta che abbiamo paura, il nostro corpo ci dà dei segnali avvertendoci che siamo in pericolo, ma ciò non è sempre dettato dalla ragione e bisogna saper distinguere: essere di fronte ad un ragno o ad un leone feroce non è esattamente la stessa cosa, eppure per qualcuno la reazione potrebbe essere quasi la stessa!
Qualcuno sostiene che alcune paure siano epigenetiche, cioè trasmesse a livello genetico, con dei meccanismi evolutivi non ancora conosciuti, e che la paura non sia una cosa del tutto negativa, perché servirebbe per evitare un pericolo maggiore e a salvaguardare la salute dell’individuo e la conservazione della specie.
In questo test potrei scoprire, in base all’immagine e a ciò che a colpo d’occhio ti infastidisce di più, qual è la tua paura legata a questi simboli.
Semplice! Osserva l’immagine proposta qui sopra e tieni bene a mente cosa hai visto prima. Poi leggi la descrizione corrispondente all’elemento che ha catturato la tua attenzione, potrebbe esserti utile per capire quali sono le tue paure che, se esasperate, potrebbero diventare fobie.
Se la prima cosa che hai visto è il coltello, allora vuol dire che hai paura della morte e in particolare che qualcuno possa farti del male. Questa paura è profondamente radicata in te. Spesso ti senti insicuro e ansioso con persone che non conosci senza nemmeno sapere perché.
Se la prima cosa che hai visto è il bruco vuol dire che probabilmente hai paura del paranormale. Nel tuo inconscio potrebbe giacere questo timore, e temi che forze intorno a te di natura malevola possano nuocerti.
Se la prima cosa che hai visto è la farfalla, vuol dire che hai una paura inconscia dei tradimenti. Probabilmente hai subito ciò in passato e questo timore si è radicato in te in modo profondo. Quindi, inconsciamente temi di essere tradito di nuovo.
Se la prima cosa che hai visto è stata una mela vuol dire che nel tuo inconscio giace la paura di sbagliare e sei molto incline ai sensi di colpa. Hai un super-io molto sviluppato, cioè hai un forte senso delle regole e temi che se ti capita di non rispettarle, ciò potrebbe avere delle conseguenze molto negative.
E tu che elemento hai visto per primo? Di cosa hai paura?
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…