Stasera in tv | 16 maggio | Papillon, alla ricerca della libertà perduta

Sabato 16 maggio alle ore 05.20 su Sky Cinema Uno andrà in onda il film drammatico Papillon con Rami Malek.

Il 16 maggio alle ore 05.20 andrà in onda su Sky Cinema Uno il film Papillon diretto da Michael Noer con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha, Brian Vernel, Christopher Fairbank, Nina Senicar, Ian Beattie, Yorick van Wageningen, Demetri Goritsas, Joel Basman

Papillon | la trama del film

Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio che non ha commesso e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale francese sull’Isola del Diavolo.

Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un legame di amicizia duratura.

Papillon è un film sulla “fuga di prigione” di due uomini che inizialmente creano un accordo di protezione in cambio di denaro, ma finiscono per essere attaccati insieme dal sangue, dal sudore e dalla paura dell’isolamento. Papillon non è indistruttibile: impara presto che la sua amicizia con il compagno Dega, è un motivo per rimanere in vita.

Attraverso Dega, Papillon scopre che la solitudine e l’essere soli sono due entità separate e che la vera lealtà tra gli uomini non si trova nel denaro, ma nell’amore, nel rispetto e nell’onestà.

Leggi anche: No Time To Die | Rami Malek e l’importanza delle cicatrici del suo villain

Papillon | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 maggio 2020

Papillon | alcune curiosità sul film

Basato sull’autobiografico best-seller internazionale di Henri Charrière, nonché remake del celebre film diretto nel 1973 da Franklin J. Schaffner e sceneggiato da Donald Trumbo, con protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman, Papillon, diretto da Michael Noer.

Perché vederlo: Perfettamente in linea con il genere cinematografico che mostra le evasioni da carceri di massima sicurezza. Belle le ambientazioni prescelte.

Gestione cookie