Sabato 16 maggio alle ore 23.50 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico e di avventura L’ultimo lupo diretto da Jean-Jacques Annaud.
Il 16 maggio alle ore 23.50 andrà in onda su Rai Movie il film L’ultimo lupo diretto da Jean-Jacques Annaud con Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam e Yin Zhusheng.
L’ultimo lupo | la trama del film
Tratto dal romanzo di Jiang Rong, pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il totem del lupo, L’ultimo lupo, il film di Jean-Jacques Annaud, vede protagonista Chen Zhen (Feng Shaofeng), un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori.
A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo.
Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.
Leggi anche: I 5 migliori film sul rapporto uomo/cane disponibili su Disney +
L’ultimo lupo | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 maggio 2020
L’ultimo lupo | alcune curiosità sul film
Jiang Rong è l’autore di uno dei più grandi successi letterari d’Inizio secolo. Tradotto in una trentina di paesi, Il totem del lupo, è la sua unica opera e ha venduto più di 20 milioni ci copie dall’uscita in Cina nel 2004. Vincitore di numerosi premi, tra cui il prestigioso Premio Man della letteratura asiatica nel 2007, il libro è ancora oggetto di molte polemiche nel suo paese d’origine.
Perché vederlo: Toccante storia di amicizia tra un ragazzo e un cucciolo di lupo, che ben presto diventeranno inseparabili e pronti a difendersi contro tutto e tutti.