La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana domenica 17 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 17 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Oggi pomeriggio in tv | Il grande Gatsby
Andrà in onda alle ore 17.15 sul canale La7 il film Il grande Gatsby del 1974, diretto da Jack Clayton e tratto dal celebre romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald scritto nel 1925. Il film è la terza trasposizione cinematografica del romanzo, dopo una versione muta del 1926 andata perduta e una seconda versione del 1949 (ovviamente precedente a quella del 2013 con Leonardo DiCaprio). La sceneggiatura del film era stata inizialmente affidata a Truman Capote, ma la produzione preferì adottare un secondo adattamento scritto da Francis Ford Coppola, molto fedele al testo originale ma anche molto didascalico. Il ruolo di Jay Gatsby andò a Robert Redford (dopo essere stato offerto a Warren Beatty e a Jack Nicholson), mentre per quello di Daisy Fay fu scelta Mia Farrow.
Oggi pomeriggio in tv | Paura d’amare
Andrà in onda alle ore 14.55 sul canale La7 il film Paura d’amare, diretto nel 1991 da Garry Marshall e basato sull’opera teatrale Frankie and Johnny in the Clair de Lune di Terrence McNally. Il film racconta la storia d’amore fra Frankie (Michelle Pfeiffer) e Johnny (Al Pacino). Lei è una cameriera di mezz’età ormai disillusa dopo una serie di sfortunate relazioni passate, lui un uomo ormai maturo e divorziato che fa il cuoco, mestiere che ha appreso mentre era in prigione. Entrambi sono impiegati in una tavola calda a Manhattan. Lui si innamora immediatamente di lei, ma la paura di Frankie è quella di rimanere coinvolta in una relazione impegnativa le impedisce di cedere alle lusinghe di Johnny, che cerca però di conquistarla in tutti i modi.
Leggi anche -> Al Pacino | gli 80 anni di un attore che ha interpretato tutto, persino Satana
Oggi pomeriggio in tv | Cop Car
Andrà in onda alle ore 14.20 sul canale RaiMovie il film Cop Car, thriller del 2015 diretto da Jon Watts, scritto da Watts stesso con Christopher Ford ed interpretato da Kevin Bacon, Shea Whigham, Camryn Manheim, James Freedson-Jackson e Hays Wellford. La trama prende il via quando due bambini di dieci anni scoprono una volante della polizia abbandonata in un campo. Per divertirsi decidono di farci un giro per gioco, ma il proprietario, lo sceriffo di una piccola cittadina, si mette subito sulle loro tracce per riprendere il possesso dell’auto e di ciò che nasconde nel bagagliaio, ritrovandosi al centro di un pericoloso gioco del gatto col topo.
Oggi pomeriggio in tv | Men of Honor
Andrà in onda alle ore 14.08 sul canale Iris il film Men of Honor – L’onore degli uomini, diretto nel 2000 da George Tillman Jr. e ispirato alla vera storia di Carl Brashear, il primo marinaio afroamericano ad ottenere l’abilitazione al servizio di palombaro e a divenire, nel 1970, Primo capo palombaro della marina militare statunitense. Nel cast Robert De Niro, Charlize Theron e Cuba Gooding Jr.