Michele Bravi, lo ricordate a X Factor? Ecco la sua trasformazione

Tra tutti i vincitori di X Factor Michele Bravi è tra quelli che più viene seguito e amato dai fan del talent show. Da quel 13 dicembre 2013 Michele è cresciuto come artista e come persona anche purtroppo, per un brutto episodio che l’ha travolto nel 2018. Vediamo com’è oggi..

Gli esordi di Michele Bravi

Michele Bravi ha vinto la settima edizione di X Factor realizzando così un sogno nato in lui quando era piccolo, quando cantava nel coro dei bambini della sua città. Il giovane di Città di Castello ha studiato chitarra e pianoforte e mentre frequentava l’ultimo anno del liceo, decise di iscriversi ai provini di X Factor, entrando ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan.

Dopo la vittoria nel format di origine britannica, Michele Bravi è stato catapultato nel mondo della musica del grande pubblico, con un singolo  – La vita e la felicità – che raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI, oltre a diventare disco d’oro il 24 gennaio 2014 per aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute.

Il ritorno dopo l’incidente

Il 22 novembre 2018, a Milano, il cantante rimane coinvolto in un incidente stradale che causa la morte di una motociclista di 58 anni. Un brutto chok, un dolore immenso.

Dopo quel brutto episodio che ha stravolto la sua vita, Michele Bravi oggi torna in TV. Lo fa partecipando ad Amici Speciali e per la prima volta dopo due anni si è esibito nuovamente nel piccolo schermo. Il cantante incanta tutti cantando Diario degli Errori, presentata nel 2017 al Festival di Sanremo.

“Penso che tu sia un grande artista, ogni volta che canti sei commovente e struggente. Arrivi al cuore delle persone”. gli dice Maria De Filippi e lui emozionato risponde: “Un onore per me essere qua”.

LEGGI ANCHE ——–>Elodie dopo anni si sbilancia sulla Ventura: quella bocciatura a X Factor

LEGGI ANCHE ——–>Gaia in crisi ad Amici 19 | La carriera mancata dopo X Factor

La trasformazione da X Factor

Michele Bravi è molto diverso dal 18enne un pò timido e impacciato approdato sul palco di X Factor. All’epoca era un ragazzo ancora sconosciuto, un pò gracile ma con un talento che stava per esplodere. Oggi è un 26enne con un’ esperienza drammatica alle spalle, pronto a riprendersi la sua vita artistica. Il 18 febbraio 2020 infatti  è stata annunciata la pubblicazione del suo terzo album: “La geografia del buio”

Michele Bravi ha inoltre speso parole bellissime per Maria De Filippi:“Mi aiuta, mi sta vicino e le sono molto, molto grato”, ha detto il cantante, sottolineando: “In pochi in questo periodo mi hanno fatto sentire anche un professionista e non solo una persona con dei problemi. Lei mi guarda come un artista. Io ora spero solo che il mio messaggio possa arrivare a più persone possibili, perché ho messo in questo disco quello di cui ho avuto bisogno in questi mesi. Il dolore parla la stessa lingua e il regalo più grande che le persone possono fare alle altre è l’umanità”.

Gestione cookie