Tutti i dettagli sugli ascolti della prima puntata di Amici Speciali. Maria De Filippi è riuscita a superare le difficoltà degli ultimi mesi?
Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Amici Speciali. Si è trattato di una sorta di esperimento, con lo scopo di aiutare la Protezione Civile e di regalare momenti di svago e di divertimento al pubblico a casa.
Una delle domande più gettonate al momento riguarda gli ascolti della prima puntata, soprattutto tenendo conto che negli ultimi mesi Maria De Filippi ha avuto dei grandi problemi con il calo di ascolti delle sue trasmissioni. Come è andata la prima serata del talent?
Maria De Filippi ha ideato un nuovo format davvero speciale, che ha il compito di lottare attivamente contro il Coronavirus, grazie a delle vincite che possono ottenere i protagonisti per dare una mano alla Protezione Civile.
La conduttrice ha fatto scendere in campo dodici artisti conosciuti e molto amati, per questa sfida non competitiva che regala anche dei momenti di divertimento e interamente dedicati al talento. Una novità assoluta, che per la prima puntata ha ottenuto un successo davvero incredibile.
La prima puntata di Amici Speciali, andata in onda venerdì 15 maggio, ha coinvolto 3.847.000 telespettatori. Si tratta del 18,8% di share, con alcuni picchi che hanno raggiunto il 21%. Questo dimostra che gli ascolti si sono nuovamente alzati.
Probabilmente il fatto che gli artisti in gara siano conosciuti e che si tratti di una sfida non competitiva, e di conseguenza con un clima più tranquillo, hanno fatto alzare gli ascolti. Sicuramente Maria De Filippi ha avuto una grande idea in questo momento.
Amici Speciali e Tim, ieri sera, sono riusciti a donare in favore della Protezione Civile 30 mila tamponi e il rimborso per cinque medici e dieci OSS per un mese, raggiungendo un totale di 100mila euro.
Dopo due mesi molto difficili anche per Maria De Filippi e per le sue trasmissioni televisive, la conduttrice è riuscita ad ottenere una nuova grande soddisfazione. Anche i social hanno dimostrato di puntare l’attenzione sul suo programma.
Alla base della trasmissione, come sempre, c’è stato il talento dei protagonisti, ma non sono mancati i tanto attesi momenti di svago, di gioco e di divertimento. La presenza di Giorgio Panariello nella giuria speciale è stata molto apprezzata, visto che le risate sono state assicurata.
Momenti molto apprezzati anche quelli in cui i cantanti hanno potuto presentare i nuovi singoli, che sicuramente saranno i tormentoni dell’estate 2020. Grande rivelazione anche Random, in televisione per la prima volta.
L’atmosfera durante la puntata è stata leggera e spensierata, ben lontana da quella che si respira durante il serale. Nessun litigio tra professori, nessun momento di tensione, tutto è filato liscio e tranquillo.
Maria De Filippi ha ottenuto il successo sperato e siamo sicuri che i numeri saranno alti anche durante le prossime tre puntate. Un modo unico per aiutare la Protezione Civile e allo stesso tempo regalare delle emozioni al pubblico a casa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…