La Elevation Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del prossimo film drammatico intitolato American Woman interpretato dalla candidata al Golden Globe Hong Chau e Sarah Gadon. Entrambe cercano di scappare da una brutta storia di violenza causata dalla SLA. Basato sull’omonimo romanzo dell’autore Susan Choi del 2003, il film dovrebbe essere distribuito in versione digitale entro quest’anno. Non perdetevi il trailer a metà pagina.
American Woman è il primo film diretto da Semi Chellas, produttore esecutivo dei The Romanoffs, coinvolta anche nella stesura della sceneggiatura del film. Oltre a lei è stato prodotto da Chellas, Christina Piovesan e Noah Segal. Durante la scorsa edizione del Tribeca Film Festival nel 2019 venne presentato ufficialmente, riscuotendo un buon successo da parte di pubblico e critica.
Il film conta sulla presenza di attori come Hong Chau nei panni di Jenny Shimada e Sarah Gadon nei panni di Pauline. Oltre a loro ci sono: la pluripremiata attrice veterana Ellen Burstyn nel ruolo di Miss Dolly insieme a John Gallagher Jr. nei panni di Juan, Lola Kirke nel ruolo di Yvonne e David Cubitt nel ruolo dell’agente John Spivey.